Eccellenza/Girone B, la Ventisettesima Giornata: Che ingorgo in zona-play out…

Eccellenza/Girone B, la Ventisettesima Giornata: Che ingorgo in zona-play out…

Tributati i doverosi riconoscimenti alla Tivoli 1919 che mercoledì scorso, pur incassando la prima sconfitta in campionato dopo venticinque risultati utili consecutivi, ha staccato il pass d’accesso ai play-off che a maggio la opporranno alle altre due vincitrici, il Girone B si appresta a vivere l’ultimo mese della sua regular season.

La trionfatrice del torneo tornerà di fronte al pubblico amico per ricevere l’abbraccio della sua gente e caricarsi ancora di più in vista dell’attesissimo triangolare che concederà due posti per l’accesso diretto alla prossima Serie D.

Dopo l’esonero di Carlo Pascucci, confermato pochi minuti fa dal club, arriverà l’esordio in panchina del nuovo allenatore.

Avversario di turno il Falaschelavinio di Sgarra, che mercoledì scorso è incappato in una brutta sconfitta casalinga con il Sant’Angelo Romano, non riuscendo così a compiere il passo decisivo verso la salvezza diretta.

Nella zona play-out la situazione è quanto mai caotica e nelle quattro giornate che restano al triplice fischio del torneo può davvero succedere di tutto.

Al netto del Riano che ha già salutato la categoria da alcune settimane, in coda quella messa peggio è il Casal Barriera, che non è riuscito a ripetersi sugli standard delle precedenti stagioni e che mercoledì scorso, perdendo una gara determinante con il Cantalice, è scivolato ad otto punti dalla quartultima piazza.

I sabini hanno centrato quattro vittorie consecutive nel mese di marzo e adesso sono tornati pienamente in corsa per centrare i play-out.

Obiettivo dichiarato di tante squadre che occupano la porzione più pericolosa della classifica e che negli ultimi 360′ del torneo dovranno dare tutto ciò che hanno per raccogliere più punti possibili.

Proprio la squadra di Patacchiola sarà protagonista di una sfida per cuori forti al Gudini contro un Real Rocca di Papa La Rustica altrettanto in forma, mentre l’Atletico Lodigiani darà vita all’altro scontro diretto con il Centro Sportivo Primavera di Polverini.

Deve cercare di gettare il cuore oltre l’ostacolo la Vigor Perconti, tormentata da mille traversie da Natale in poi e scivolata al quartultimo posto dopo un inizio di stagione che sembrava preconizzare un andamento più sereno.

Per i blaugrana di Bellinati prossima tappa sul campo di un’Indomita Pomezia ormai priva di obiettivi concreti.

Sfide non semplici per le due squadre che danno battaglia per la conquista del secondo posto.

L’Anzio, che mercoledì ha messo un punto tra sé e la Luiss, ospiterà quella Pro Calcio Tor Sapienza che due giorni fa ha piegato la prima della classe, conquistando un successo che alla lunga potrebbe rivelarsi determinante.

Per i neroniani, costretti a perdere per infortunio uno dei loro interpreti più preziosi come Emanuele Martinelli (in bocca al lupo per un pronto recupero, ndr) non sarà una passeggiata venire a capo degli uomini di Anselmi.

Gli universitari, a caccia dell’immediata reazione dopo l’inaspettata e rumorosa sconfitta casalinga di mercoledì scorso con l’Atletico Lodigiani, faranno invece tappa a Nemi per vedersela con il tignoso .

Chiude il programma il derby tiburtino tra Sant’Angelo Romano e Villalba Ocres Moca, con gli uomini di Leone a caccia di una salvezza matematica ormai prossima e quelli di Lucani che invece vogliono metter la testa fuori dalla zona play-out.

 

 

ANZIO – PRO CALCIO TOR SAPIENZA  

Arbitro: Stavagna di Viterbo

Campo: Massimo Bruschini – via Nettunense km. 26,500 (Anzio)

Ore 11

ATLETICO LODIGIANI – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA  

Arbitro: Tavassi di Tivoli

Campo: Comunale – via Fontane delle Cannetacce (Montecompatri)

Ore 11

CANTALICE – REAL ROCCA DI PAPA L.R. 

Arbitro: Collier di Gallarate

Campo: Marco Gudini – via Fratelli Cervi snc (Rieti, loc. Molino della Salce)

Ore 11   

INDOMITA POMEZIA – VIGOR PERCONTI

Arbitro: Conte di Ciampino

Campo: Sport’s Campus – via Pontinia km. 31,400 (Pomezia)

Ore 11

POL. S. ANGELO ROMANO – VILLALBA OCRES MOCA

Arbitro: Carvelli di Crotone

Campo: Pietro Fiorentini– via della Piscina snc (Montecelio)

Ore 11

RIANO – CASAL BARRIERA

Arbitro: Chirnoaga di Tivoli

Campo: Nicola Urbani – via del Campo Sportivo 6 (Riano)

Ore 11

SPORTING ARICCIA – LUISS  

Arbitro: Di Palma di Cassino

Campo: Luciano Iorio – via dei Corsi snc (Nemi)

Ore 11

TIVOLI – FALASCHELAVINIO 

Arbitro: Zangrilli di Frosinone

Campo: Olindo Galli – via Empolitana km. 3 (Tivoli)

Ore 11

 

CLASSIFICA

 

TIVOLI 1919  69

ANZIO  55

LUISS  54

INDOMITA POMEZIA  43

VILLALBA OCRES MOCA  42

FALASCHELAVINIO  37

ATLETICO LODIGIANI  36

SPORTING ARICCIA  36

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA 35

POL. S. ANGELO ROMANO  34

PRO CALCIO TOR SAPIENZA  31

REAL ROCCA DI PAPA L.R.  31

VIGOR PERCONTI  29

CANTALICE  27

CASAL BARRIERA  21

RIANO  2