Eccellenza/Girone A, la Ventunesima Giornata: Pomeriggio di fuoco sull’asse Civitavecchia-Ardea…

Eccellenza/Girone A, la Ventunesima Giornata: Pomeriggio di fuoco sull’asse Civitavecchia-Ardea…

Inutile girarci intorno: gli eventi più attesi della prima domenica di febbraio del Girone A di Eccellenza avranno luogo nel pomeriggio.

Allo scoccare delle ore 15 infatti avranno contemporaneamente inizio due sfide altrettanto interessanti e ricche di contenuti tecnici e prospettici.

A Civitavecchia i tifosi nerazzurri daranno l’ennesimo bentornato all’Uomo della Provvidenza, quel Paolo Caputo chiamato ancora una volta a vestire i panni del profeta in patria per cambiare l’inerzia di un torneo che da qualche tempo riserva molti dolori e poche gioie ai tirrenici.

Destino vuole che al Vittorio Tamagnini arrivi però la capolista Anzio, scottata dalla sconfitta casalinga di domenica scorsa e dunque vogliosa di riprendere la corsa verso la categoria superiore.

I neroniani di Guida arriveranno all’appuntamento con l’intenzione di riprendere subito il filo dopo una sconfitta che ha chiuso una serie di undici risultati utili consecutivi e tenere a debita distanza una delle rivali più pericolose in assoluto.

Sempre sulle rive del Tirreno, ma un centinaio di chilometri più a sud, si affronteranno invece UniPomezia e W3 Maccarese.

Domenica scorsa la squadra di Scudieri è stata costretta a subire l’ennesima beffarda angheria di un destino cinico e baro che quest’anno sembra congiurare ai suoi danni, impedendole anche quando lo meriterebbe di annerire finalmente la casella dei successi in trasferta.

Viene dunque a proposito il ritorno nell’amato fortino di via delle Pinete, dove Rossi e compagni daranno vita insieme alla lanciatissima W3 Maccarese, reduce da tre squilli consecutivi, ad un match per palati finissimi.

Attenzione: l’attesa per la sessione pomeridiana non deve assolutamente mettere in subordine la valenza delle gare mattutine.

Il Centro Sportivo Primavera, che si sta guadagnando una meritatissima attenzione grazie ai brillanti risultati che sta conseguendo, darà il benvenuto al Fiano Romano e la seconda forza del campionato farà bene a non sottovalutare la squadra di Gentili che, ad onta dell’attuale posizione in classifica, sta andando a punti con buona continuità da un paio di mesi a questa parte.

La Boreale, che domenica ha incassato tre reti in un’unica soluzione a Vignanello (evento che ai biancoviola non accadeva da tempo immemore), ospiteranno un’Indomita Pomezia che in settimana ha incassato le dimissioni di mister Aiello, mentre l’altra squadra che ha cambiato la propria conduzione tecnica, il Falaschelavinio, con Cassioli in panchina ripartirà da un complicato derby sul campo del Nettuno.

L’Aureliantica Aurelio, guadagnato lo scalpo dei cugini dell’Astrea, muoverà alla volta di Ladispoli, mentre i cugini del Città di Cerveteri, rianimati dalla netta e preziosissima vittoria dello scorso turno ai danni del Civitavecchia, daranno vita ad una sfida dall’evidente peso specifico con il Campus Eur di Scarfini.

A pochi metri di distanza sarà invece di scena la Pfc di Puccica, che dopo l’importantissimo successo di domenica scorsa contro l’undici di Granieri, proveranno a sfatare il tabù-trasferta contro gli uomini di Zappavigna.

Nei piani nobili della classifica merita menzione l’appuntamento del Tasciotti, dove la Vis Sezze di Giannone ed il Quarto Municipio di Lo Monaco si sfideranno a viso aperto con l’obiettivo di nobilitare ulteriormente una stagione già ricca di soddisfazioni.

 

 

ACADEMY LADISPOLI – AURELIANTICA AURELIO

Arbitro: Tomassini di Aprilia

Campo: Angelo Sale – Campi di Vaccina snc (Ladispoli)

Ore 11

ASTREA – POL. FAVL CIMINI

Arbitro: Pasquetto di Crema

Campo: Ostiense – Lungotevere Dante 3/5 (Roma, loc. Ostiense)

Ore 11

BOREALE – INDOMITA POMEZIA  (gara a porte chiuse)

Arbitro: Testani di Frosinone

Campo: Don Orione – via della Camilluccia 120 (Roma, loc. Camilluccia)

Ore 11

CAMPUS EUR – CITTA’ DI CERVETERI 

Arbitro: Mattacola di Frosinone

Campo: Mario Tobia – Lungotevere Dante 311 (Roma, loc. Ostiense)

Ore 11

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – FIANO ROMANO  (gara a porte chiuse)

Arbitro: L’Erario di Formia

Campo: Ci. Ma. Nuovo Primavera – via delle Valli 39 (Aprilia)

Ore 11:15

CIVITAVECCHIA – ANZIO  

Arbitro: El Amil di Nichelino

Campo: Vittorio Tamagnini – Largo Martiri di via Fani snc (Civitavecchia)

Ore 15

NETTUNO – FALASCHELAVINIO  (gara a porte chiuse)

Arbitro: Boccuzzo di Reggio Calabria

Campo: Filiberto De Franceschi – via Lombardia 98/bis (Nettuno)

Ore 11

UNIPOMEZIA – W3 MACCARESE

Arbitro: Ercole di Latina

Campo: Pineta dei Liberti – via delle Pinete (Ardea, Tor San Lorenzo)

Ore 15

VIS SEZZE – QUARTO MUNICIPIO

Arbitro: Catalani di Ciampino

Campo: Augusto Tasciotti – via Melogrosso snc (Sezze)

Ore 11

 

CLASSIFICA

 

ANZIO  45

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA  40

CIVITAVECCHIA  37

W3 MACCARESE  37

BOREALE  33

AURELIANTICA AURELIO  31

VIS SEZZE  30

QUARTO MUNICIPIO  28

UNIPOMEZIA  28

ASTREA  27

NETTUNO  25

CAMPUS EUR  23

POL. FAVL CIMINI  22

CITTA’ DI CERVETERI  20

ACADEMY LADISPOLI  18

FIANO ROMANO  18

FALASCHELAVINIO  12

INDOMITA POMEZIA  10