In settimana, incassando un innocuo pareggio al Caslini in Coppa Italia, il Sora ha chiuso dopo dieci successi consecutivi la propria striscia di gare vincenti nelle due competizioni.
Quella in campionato è ferma al momento a quota otto e domenica spetterà al tignoso Monte San Biagio di Del Prete provare a contrastare l’armata bianconera.
Quella del Tomei sarà peraltro una delle due partite pomeridiane di domenica 13 novembre.
L’altra, assai fascinosa, si terrà al Mario Colavolpe, dove in uno scenario purtroppo ancora privato del calore dei tifosi, il Terracina di Pernarella sfiderà l’ottimo Gaeta di Bellamio, finora unica squadra capace di mantenersi in scia alla dirompente leader del torneo.
In mattinata altre pietanze prelibate per gli appassionati del girone.
Denso di significati il ritorno da avversario in via Berni di Sasà Cangiano, che spera di ottenere dal suo Città di Anagni risposte convincenti dopo il passo falso casalingo di domenica scorsa.
Di contro, il Colleferro spera di riassaporare il gusto del successo di fronte al pubblico amico a distanza di qualche settimana dall’ultima gioia casalinga.
Vuole cavalcare l’onda delle ultime prestazioni il Certosa di Russo, che si prepara alla prima di due uscite interne consecutive.
Avversario di giornata sarà il sempre grintoso Fonte Meravigliosa, matricola da prendere con le molle anche per via delle tante assenze in casa neroverde.
Chi si sta rendendo protagonista di un campionato fantastico è certamente il Villalba Ocres Moca, che in settimana ha centrato la qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia a spese dell’Astrea e che è stato proiettato sul terzo gradino del podio insieme al Colleferro grazie ai due successi di fila (senza reti al passivo) contro Itri e Terracina.
L’esame di Ferentino contro gli amaranto di Pippnburg può fornire qualche dettaglio in più sul momento degli uomini di Leone.
Zitta zitta sta risalendo la china anche la Luiss di Stendardo, che in settimana ha eliminato dalla coppa proprio la squadra di Centocelle e che contro il Vicovaro di Lillo proverà a dare ulteriore linfa alla sua classifica, ma attenzione a sottovalutare le qualità dei tiburtini, perché sarebbe un errore da matita blu.
Atletico Torrenova e Audace saranno invece protagoniste del terzo match che si giocherà a Roma: gli uomini di Corsi si sono visti interrompere dalla Vigor Perconti una serie positiva che durava da quattro turni e proveranno a mettere ulteriore fieno in cascina contro Pralini e compagni, ma la squadra di Gerli, a secco di vittorie da oltre un mese e reduce da tre pareggi consecutivi, vuole tornare a far sentire la propria voce nei piani nobili della classifica.
Al netto di quella pomeridiana, avranno poi luogo altre due gare nel territorio sudpontino.
A Maranola l’Insieme Formia di Pernice ospiterà una Vigor Perconti che proverà a coltivare l’entusiasmo generato dall’attesissimo primo guizzo stagionale, mentre nella non lontana Itri i biancazzurri Ardone, che nelle ultime due uscite hanno incassato due sconfitte senza peraltro trovare la via del gol, daranno il benvenuto alla Pro Calcio Tor Sapienza di Anselmi, vogliosa di riprendere il filo dopo lo stop casalingo di domenica scorsa contro la prima forza del campionato.
ATLETICO TORRENOVA – AUDACE
Arbitro: Teodoli di Aprilia
Campo: Tre Torri – via Tenuta di Torrenova 90 (Roma, Torrenova)
Ore 11
CERTOSA – FONTE MERAVIGLIOSA
Arbitro: Pal di Roma 1
Campo: Certosa – via di Centocelle 246 (Roma, Centocelle)
Ore 11
COLLEFERRO – CITTA’ DI ANAGNI
Arbitro: Corona di Roma 1
Campo: Andrea Caslini – via Berni snc (Colleferro)
Ore 11
FERENTINO – VILLALBA OCRES MOCA
Arbitro: Illiano di Napoli
Campo: Comunale – via Forma Coperta snc (Ferentino)
Ore 11
ITRI – PRO CALCIO TOR SAPIENZA
Arbitro: Gatto di Lamezia Terme
Campo: Comunale – via Antonio Gramsci snc (Itri)
Ore 11
LUISS – VICOVARO
Arbitro: Lepera di Rossano
Campo: via della Camilluccia 120 (Roma, loc. Camilluccia)
Ore 11
POL. INSIEME FORMIA – VIGOR PERCONTI
Arbitro: Poggi di Forlì
Campo: Comunale – via delle Fontanelle snc (Formia, loc. Maranola)
Ore 11:30
SORA – MONTE SAN BIAGIO
Arbitro: Conte di Ciampino
Campo: Claudio Tomei – via Sferracavallo snc (Sora)
Ore 14:30
TERRACINA – GAETA (gara a porte chiuse)
Arbitro: Testani di Frosinone
Campo: Mario Colavolpe – via Ceccaccio snc (Terracina)
Ore 14:30
CLASSIFICA
SORA 24
GAETA 21
COLLEFERRO 15
VILLALBA OCRES MOCA 15
CERTOSA 14
LUISS 14
AUDACE 13
FERENTINO 13
PRO CALCIO TOR SAPIENZA 13
MONTE SAN BIAGIO 12
POL. INSIEME FORMIA 12
ITRI 10
TERRACINA 10
ATLETICO TORRENOVA 9
CITTA’ DI ANAGNI 9
FONTE MERAVIGLIOSA 9
VICOVARO 6
VIGOR PERCONTI 4