Eccellenza, la ventunesima: due scontri diretti nel Girone A, fari a Sezze nel B

Eccellenza, la ventunesima: due scontri diretti nel Girone A, fari a Sezze nel B

La ventunesima giornata del campionato di Eccellenza, la quarta di ritorno, è ormai alle porte. Tanti scontri diretti nel Girone A, fari puntati su Sezze nel B. Andiamo insieme a scoprire cosa accadrà domenica.

GIRONE A:

Nell’equilibrio che regna da inizio stagione, il Pomezia capolista può provare ad approfittare di alcuni incroci interessanti tra le inseguitrici. I rossoblù di Scaricamazza affronteranno l’Astrea per poi attendere notizie positive dagli altri campi. Il Montespaccato, vigile sul doppio fronte campionato-coppa, attende il Campus Eur, che in settimana ha annunciato il nuovo tecnico Mastrodonato. In netta risalita il Civitavecchia, reduce da sei vittorie consecutive, che sarà ospite dell’Aurelianticaurelio, non più sorpresa ma vera certezza del girone.

In flessione ormai da qualche giornata, la Romulea attende la W3 Maccarese, che insegue la vetta distante 3 punti, ma con la semifinale di ritorno di Coppa Italia alle porte. L’SSA Rieti, tornato a vincere domenica scorsa, ospita l’Academy Ladispoli in piena lotta per evitare i play-out. Non possono più sbagliare per non perdere il treno delle inseguitrici FC Viterbo e Valmontone, entrambe giocheranno fuori casa rispettivamente con il Villalba Ocres Moca e l’Audace con il nuovo mister Mazza in panchina, squadre in corsa salvezza.

Valgono punti fondamentali per le speranze di chi occupa le posizioni calde LUISSPescatori Ostia e Citizen AcademyAranova.

Questo il programma completo del weekend.

SSA RIETI – ACADEMY LADISPOLI

CITIZEN ACADEMY – ARANOVA

MONTESPACCATO – CAMPUS EUR

AURELIANTICAURELIO – CIVITAVECCHIA

LUISS – PESCATORI OSTIA

VILLALBA OCRES MOCA – FC VITERBO

ASTREA – POMEZIA

AUDACE – VALMONTONE 1921

ROMULEA – W3 MACCARESE

 

GIRONE B:

Turno che potrebbe essere favorevole alla prima della classe UniPomezia, che attende in casa il Racing Ardea penultimo in classifica. Terracina, principale inseguitrice, sull’ostico campo del Centro Sportivo Primavera. I fari del secondo raggruppamento sono però tutti puntati su Vis SezzeCertosa, vero scontro diretto per chi vuole continuare a sperare in un piazzamento importante.

Potrebbero provare ad approfittare di questo incrocio Città di Anagni e Gaeta, anch’essa molto vicine al piazzamento play-off, ma se per la prima la trasferta contro il fanalino di coda Ferentino può risultare favorevole, per la seconda la sfida seppur casalinga contro il Colleferro nasconde tante insidie, visto che i rossoneri ambiscono a risalire la china.

Deve recuperare qualche punto perso per strada nelle ultime giornate la Lodigiani, ma la trasferta di Monte San Biagio non sarà certo una passeggiata. Vale attualmente il nono posto Atletico PontiniaRoccasecca, separate da appena un punto in graduatoria.

Una vittoria potrebbe invece aiutare Pro Calcio Tor Sapienza e Vicovaro ad allontanare la zona play-out, ma le avversarie Nettuno e Città di Formia cercano punti importanti per continuare a sperare.

Ecco il calendario completo della domenica.

VIS SEZZE – CERTOSA

FERENTINO – CITTA’ DI ANAGNI

VICOVARO – CITTA’ DI FORMIA

GAETA – COLLEFERRO

MONTE SAN BIAGIO – LODIGIANI

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – NETTUNO

UNIPOMEZIA – RACING ARDEA

ATLETICO PONTINIA – ROCCASECCA

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – TERRACINA