Sono stati effettuati pochi istanti fa presso il Comitato Regionale Lazio i sorteggi volti a stabilire gli abbinamenti del match iniziale dei play-off “A” e quelli di gara-1 dei play-off “B”.
L’urna che conteneva i nomi delle squadre che si sono aggiudicate i tre gironi del Campionato di Eccellenza ha stabilito che domenica 8 maggio si giocherà LVPA Frascati-Tivoli 1919, riedizione dell’avvincente semifinale di Coppa Italia di pochi mesi fa.
Appuntamento allo stadio “Otto Settembre” alle ore 11.
Il regolamento prevede che la squadra che uscirà sconfitta dalla partita inaugurale affronterà mercoledì 11 maggio il Pomezia sul campo della Tivoli 1919 nel caso in cui la sfida dovesse terminare con un successo dei castellani oppure al Comunale di via Varrone nel caso di vittoria della formazione amarantoblù.
Il triangolare tra le seconde classificate dei tre tornei si aprirà invece con W3 Maccarese-Sora, in programma al San Francesco di Acilia.
Anche in questo caso il cammino delle formazioni di Manelli, Guida e Ciardi verrà indirizzato secondo le medesime modalità dall’esito del primo match.
A differenza di quanto avvenne l’anno scorso, in caso di parità al novantesimo minuto verranno effettuati i tiri di rigore che attribuiranno due punti alla formazione vincitrice ed uno alla squadra perdente.
Le squadre che occuperanno i primi due posti in classifica al termine del play-off “A” festeggeranno l’immediato approdo in Serie D, mentre la terza dovrà passare per le forche caudine di una semifinale play-off in Emilia Romagna e per una finale con la vincente di una sfida tra Toscana e la migliore delle seconde laziali.
Il play-off “B” attribuirà la possibilità di concorrere per gli spareggi nazionali solo alla prima classificata del mini-girone all’italiana.
Le tre partite si disputeranno domenica 8, mercoledì 11 e domenica 15 maggio.
Gli spareggi nazionali si apriranno domenica 29 maggio e domenica 5 giugno con le semifinali, per poi concludersi il 12 ed il 19 giugno con le finali.