Eccellenza, programma gare ed arbitri della tredicesima giornata: Ladispoli e Latina Scalo Sermoneta provano a vincere il “Campionato di Apertura”

Eccellenza, programma gare ed arbitri della tredicesima giornata: Ladispoli e Latina Scalo Sermoneta provano a vincere il “Campionato di Apertura”

(Nella foto il presidente del Ladispoli, Umberto Paris)

La prima fase del Campionato di Eccellenza si concluderà questa domenica.

Tranquilli, non abbiamo alzato il gomito più del lecito.

Ci riferiamo semplicemente al fatto che da venerdì 1 dicembre si aprirà ufficialmente la sessione invernale di un calciomercato le cui grandi manovre sono partite già da tempo e che, come di consueto, potrebbe sovvertire quanto visto nei primi tre mesi di torneo.

La simbolica chiusura di questa prima porzione di campionato sarà comunque di assoluto livello, viste le gare che andranno in scena, specie nel Girone A.

Sulla carta (gli scongiuri sono leciti, ci mancherebbe), la tredicesima tornata potrebbe gratificare il Ladispoli di Bosco, attualmente al comando del raggruppamento centro-settentrionale al pari di Cre.Cas. Città di Palombara e Vis Artena.

Al contrario delle rivali, attese da delicati impegni in trasferta e decimate da squalifiche ed infortuni vari, i tirrenici giocheranno in casa contro il Monte Grotte Celoni, formazione che attraversa un periodo positivo ma che comunque concorre per obiettivi diversi rispetto a quelli di Marvelli e compagni.

Dicevamo delle formazioni di Scorsini e Punzi.

valentini cre.cas.
Fabrizio Valentini, patron Cre.Cas. Città di Palombara

La prima sarà di scena a Vignanello e dovrà fare a meno degli appiegati Calabresi, Palmieri e Schiavon, oltre che degli infortunati Bussi e Palermo.

Non sarà dunque facile per i palombaresi uscire con un risultato positivo da Vignanello, anche se la squadra cara a patron Valentini, mai come quest’anno, sta sorprendendo per le sue grandi riserve di compattezza oltre che tecniche.

La seconda recherà invece visita nell’unico match pomeridiano ad una Valle del Tevere scottata, come i rossoverdi, dalla fresca eliminazione dalla Coppa Italia e rallentata da qualche passaggio a vuoto di troppo nella prima fase del campionato.

La Vis Artena non avrà certamente tra le sue fila gli infortunati Valentino, Moriconi, Trinchi e Cristini.

matrigiani vis artena
Roberto Matrigiani, presidente Vis Artena

Poche dunque le scelte a disposizione dell’ex tecnico di Rieti ed Albalonga.

In vetta alla classifica le carte verranno necessariamente rimescolate grazie alla disputa di altri due match di cartello: quello di via Varrone, dove si troveranno di fronte UniPomezia ed Eretum Monterotondo, appena approdate ai Quarti di Finale di Coppa Italia, e quello del Superga dove misureranno il rispettivo stato di forma il Città di Ciampino (tre sconfitte nelle ultime quattro uscite, ndr) e l’insondabile Astrea che continua a saltellare da una vittoria di prestigio ad una sconfitta inattesa.

Cynthia e Lepanto, che potrebbero magari essere abbinate tra di loro nel prossimo turno di coppa, daranno invece vita ad uno dei tanti derby storici dei Castelli Romani e derby può essere definito anche quello tra la Boreale Don Orione e l’Atletico Vescovio, visto che fino a non molti anni fa giocavno su campi che tra loro distavano una manciata di metri.

In palio punti importanti.

Obiettivo-vittoria anche per Pro Calcio Tor Sapienza e Civitavecchia, alle prese con il momento peggiore delle rispettive storie recenti.

Chiude il programma la sfida dell’Ottavio Pierangeli, che metterà di fronte Real Monterotondo Scalo e Tolfa, separate tra loro da appena un punto.

Nel Girone B il platonico titolo proverà invece ad aggiudicarselo il Latina Scalo Sermoneta, che giusto domenica scorsa ha messo la freccia ai danni dell’Audace e che adesso ha due lunghezze di vantaggio sui “Colchoneros” e sul Città di Anagni.

aprile
Antonio Aprile, presidente Latina Scalo Sermoneta

I pontini avranno adesso il compito di preservare l’esiguo vantaggio sul campo di una Virtus Nettuno Lido che non vince da oltre un mese ma che in settimana, al pari dell’undici di Gesmundo, ha staccato il pass per i Quarti di Finale di Coppa Italia, pur perdendo a Ciampino.

La squadra del player-manager Daniele Greco, invece, smarrita la retta via a Cave domenica scorsa, proverà a ritrovarla in occasione di un altro derby, a Colleferro, mentre quella di Fabio Gerli, che si dice sia pronta a dar vita ad un mercato scoppiettante, attenderà al Tintisona proprio la squadra di Alvardi.

La Team Nuova Florida, tornata al successo dopo un paio di passi falsi consecutivi, ospiterà invece il Roccasecca con la speranza di rosicchiare punti a chi la precede.

Obiettivo che accomuna gli uomini di Bussone a quelli di Scarfini, reduci da nove risultati utili in serie e pronti a ricevere la visita della Bricofer Casal Barriera, peggior difesa del torneo, ma dotata pure di una fase offensiva in grado di creare più di un grattacapo.

Alla Madonna del Piano di Ausonia si troveranno invece una di fronte all’altra le squadre di Rosolino ed Apuzzo, ossia due delle più gradevoli sorprese di questa prima parte del campionato.

bizzaglia pomezia
Alessio Bizzaglia, patron Pomezia

Il Pomezia, che domenica scorsa ha raccolto un punto di speranza contro la Play Eur, viaggerà invece alla volta della lontana Arce, dove troverà ad aprirle la porta una squadra che viene da tre ko consecutivi e che attualmente occupa la penultima piazza.

Il Formia, pronto a rivoluzionare il proprio parco-giocatori, si recherà invece a Morolo per verificare lo stato di forma dei biancorossi di Campolo che sembrano avere un po’ rallentato nelle ultime settimane.

Chiude il programma la sfida di via Stefano Vaj tra il Montespaccato, la cui prorompente risalita in classifica è stata frenata domenica scorsa al Righetti, e l’Almas che in classifica precede l’undici di Di Giovanni di una sola lunghezza.

PROGRAMMA GARE

GIRONE A

BOREALE DON ORIONE – ATLETICO VESCOVIO

Arbitro: Gavini di Aprilia

Campo: Don Orione – via della Camilluccia 150 (Roma, loc. Monte Mario)

Ore 11

CITTA’ DI CIAMPINO – ASTREA

Arbitro: Mariani di Tivoli

Campo: Superga – via Superga snc (Ciampino)

Ore 11

CYNTHIA – LEPANTO

Arbitro: Ciarniello di Roma 2

Campo: Comunale – via Emilia Romagna snc (Genzano di Roma)

Ore 11

LADISPOLIMONTE GROTTE CELONI

Arbitro: Morello di Tivoli

Campo: Angelo Sale – Campi di Vaccina snc (Ladispoli, loc. Campi di Vaccina)

Ore 11

POL. MONTI CIMINI CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA

Arbitro: Massaria di Vibo Valentia

Campo: Comunale – via del Campo Sportivo snc (Vignanello)

Ore 11

P.C. TOR SAPIENZA CIVITAVECCHIA

Arbitro: Ravaioli di Tivoli

Campo: Giorgio Castelli – via Felice De Andreis 29 (Roma, loc. Tor Sapienza)

Ore 11

REAL MONTEROTONDO SCALO – TOLFA

Arbitro: Lupinski di Albano Laziale

Campo: Ottavio Pierangeli – via Salaria km. 23,800 (Monterotondo Scalo)

Ore 11

UNIPOMEZIA – ERETUM MONTEROTONDO

Arbitro: Scarpati di Formia

Campo: Comunale – via Varrone 15 (Pomezia)

Ore 11

VALLE DEL TEVERE – VIS ARTENA

Arbitro: Peletti di Crema

Campo: Comunale – via del Passeggio snc (Forano)

Ore 14:30

 

 

CLASSIFICA

Pos Squadra Pti G. W T L Goals Diff Last 5
1 VIS ARTENA 25 12 8 1 3 28:15 13       
2 CRECAS 25 12 7 4 1 21:9 12       
3 LADISPOLI 25 12 8 1 3 23:14 9       
4 ?  CITTA’ DI CIAMPINO 23 12 7 2 3 19:15 4       
5 ? ERETUM MONTEROTONDO 22 12 6 4 2 22:16 6       
6 ? UNIPOMEZIA 1938 19 12 6 1 5 28:25 3       
7 ? ASTREA 19 12 5 4 3 20:17 3       
8 VALLE DEL TEVERE 18 12 5 3 4 15:8 7       
9 CYNTHIA 1920 17 12 5 2 5 15:13 2       
10 TOLFA 14 11 3 5 3 13:14 -1       
11 POL. MONTI CIMINI 13 12 3 4 5 19:19 0       
12 REAL MONTEROTONDO SCALO 13 12 4 1 7 12:17 -5       
13 ? MONTE GROTTE CELONI 1964 13 12 3 4 5 13:20 -7       
14 ? LEPANTO 12 12 3 3 6 13:20 -7       
15 ? PRO CALCIO TOR SAPIENZA 12 12 3 3 6 7:16 -9       
16 ? ATLETICO VESCOVIO 11 12 3 2 7 13:26 -13       
17 ? CIVITAVECCHIA 1920 10 12 2 4 6 14:18 -4       
18 BOREALE DONORIONE 8 12 2 2 8 15:27 -12

CLASSIFICA MARCATORI

9 – Tozzi (UniPomezia)

8 – Pascu (Eretum Monterotondo),

7 – Collacchi (Cre.Cas. Città di Palombara), Rocchi (Ladispoli) e Delgado (UniPomezia)

6 – Mollo (Astrea), Di Mario (Cynthia), Ceccarelli e Giurato (Pol. Monti Cimini) e Nardecchia (Real Monterotondo Scalo)

5 – M. Fratini (Astrea), Pagni (Boreale Don Orione), Carnevali (Città di Ciampino), Palermo (Cre.Cas. Città di Palombara), De Marco (Eretum Monterotondo), Lupi (UniPomezia), Federici (Valle del Tevere), Monteforte e Trinchi (Vis Artena)

4 – Di Iorio (Astrea), Nolano (Atletico Vescovio), Pedrocchi (Città di Ciampino), Tabarini (Civitavecchia), Gallaccio (Cre.Cas. Città di Palombara), Cardella (Ladispoli), Spaziani (Lepanto), Aquino (Monte Grotte Celoni)Bonaventura e Rossi (Tolfa), Danieli (Valle del Tevere) e Valentino (Vis Artena)

3 – Castellano (Città di Ciampino), Marino (Civitavecchia), Mortaroli (Cynthia), Moronti (Eretum Monterotondo), Sganga (Ladispoli), Di Ludovico (Lepanto), Giulitti (Monte Grotte Celoni), Corrado (Pol. Monti Cimini), Camilli (P.C. Tor Sapienza), Chierico (Tolfa), Fagioli (Valle del Tevere) e Basilico (Vis Artena)

2 – Di Benedetto (Astrea), Masi (Atletico Vescovio), Panella e Privitera (Boreale Don Orione), Martinelli (Città di Ciampino), Di Fiandra (Civitavecchia), Bussi (Cre.Cas. Città di Palombara), Morra (Cynthia), Bornivelli e Palmerini (Eretum Monterotondo), Bertino e Marvelli (Ladispoli), Capolei (Lepanto), Muzzachi (Monte Grotte Celoni), Enomoto e Laurato (Pol. Monti Cimini), Baldassi e Proietti (Real Monterotondo Scalo), Mamarang (Valle del Tevere), Cestrone, Gatta, Morici e Salvagni (Vis Artena)

1 – Rondoni (Astrea), Ciavarro, Madonna, Momili Fendi, Palazzolo, Privitera e Sandulli (Atletico Vescovio), Gambale, Hrustic, Ippoliti, Mancini e Teti (Boreale Don Orione), Damiani, Mastrandrea, Moisa, Orlanno e Pacielli (Città di Ciampino), Bezziccheri, Cerroni, Coco, Gimmelli e Iacomelli (Civitavecchia), Calabresi, Marini e Palmieri (Cre.Cas. Città di Palombara), Martena, Paloni, Provaroni e Rapone (Cynthia), Giustini e Tomassetti (Eretum Monterotondo), Gallitano, La Rosa, Leone, Lupo e Pagliuca (Ladispoli), Dei Giudici, Delle Monache, Ruggieri e Verdini (Lepanto), Di Cairano, Marchionni e Rossi (Monte Grotte Celoni), Della Penna, Di Mauro, Mereu e Scardini (P.C. Tor Sapienza), Benda e Piras (Real Monterotondo Scalo), Compagnucci e Molfesi (Tolfa), Ciaramelletti, Franceschi, Ilari, Savone, Spaziani e Valle (UniPomezia), Colangelo (Valle del Tevere), Binaco, Compagnone e Tamburlani (Vis Artena)

 

 

PROGRAMMA GARE

GIRONE B

ARCE – POMEZIA

Arbitro: Aronne di Roma 1

Campo: Lino De Santis – via Tramonti snc (Arce)

Ore 11

CITTA’ DI ANAGNICAVESE

Arbitro: Capone di Cassino

Campo: Piergiorgio Tintisona – via Palianese Sud km. 7,400  (Paliano)

Ore 11

COLLEFERRO – AUDACE

Arbitro: Di Mario di Ciampino

Campo: Andrea Caslini – via Berni snc (Colleferro)

Ore 11

INSIEME AUSONIA – SERPENTARA B.O.

Arbitro: Papagno di Roma 2

Campo: Madonna del Piano – via Orfanotrofio snc  (Ausonia)

Ore 11

MONTESPACCATO ALMAS

Arbitro: Velocci di Frosinone

Campo: Montespaccato – via Stefano Vaj 41 (Roma, loc. Montespaccato)

Ore 11

MOROLO – FORMIA

Arbitro: Giusti di Ostia Lido

Campo: Arnaldo Marrocco – via Madonna del Piano snc (Morolo)

Ore 11

PLAY EUR – BRICOFER CASAL BARRIERA

Arbitro: Vallocchia di Rieti

Campo: Mario Tobia – Lungotevere Dante 311 (Roma, loc. Ostiense)

Ore 11

TEAM N. FLORIDA – ROCCASECCA TST

Arbitro: Ferrara di Roma 2

Campo: Marco Mazzucchi – via Rieti snc (Ardea)

Ore 11

VIRTUS NETTUNO LIDO – LATINA SCALO SERMONETA

Arbitro: Costa di Novara

Campo: Delio Chimenti – via delle Palme 7 (Ardea)

Ore 11

 

 

CLASSIFICA

Pos Squadra Pti G. W T L Goals Diff Last 5
1 ? LATINA S. SERMONETA 25 12 8 1 3 24:14 10       
2 ? AUDACE 23 12 7 2 3 35:19 16       
3 CITTA’ DI ANAGNI 23 12 7 2 3 19:16 3       
4 ? TEAM NUOVA FLORIDA 2005 22 12 6 4 2 18:14 4       
5 ? PLAY EUR 20 12 5 5 2 20:15 5       
6 ? SERPENTARA BELLEGRAOLEVANO 19 12 5 4 3 17:10 7       
7 ? INSIEME AUSONIA 18 12 6 0 6 18:16 2       
8 ? VIRTUS NETTUNO LIDO 18 12 5 3 4 18:20 -2       
9 POMEZIA CALCIO 17 12 5 2 5 25:16 9       
10 ? MOROLO 17 12 5 2 5 12:12 0       
11 ? ALMAS ROMA 17 12 5 2 5 14:18 -4       
12 ? MONTESPACCATO 16 12 5 1 6 22:20 2       
13 ? CAVESE 1919 13 11 4 1 6 11:16 -5       
14 ? ROCCASECCA T. SAN TOMMASO 13 12 3 4 5 12:20 -8       
15 ? BRICOFER CASAL BARRIERA 12 12 3 3 6 22:28 -6       
16 ? FORMIA 11 11 3 2 6 7:21 -14       
17 ? ARCE 1932 10 12 2 4 6 15:22 -7       
18 COLLEFERRO 5 12 1 2 9 12:24 -12


 

CLASSIFICA MARCATORI

15 – Calì (Audace)

13 – Onorato (Latina Scalo Sermoneta)

7 – Gentili (Montespaccato)

6 – Colasanti (Almas), M. Ciurluini (Bricofer Casal Barriera), Greco (Audace), Necci e Toscano (Play Eur)

5 – Penge (Audace), Fichera (Bricofer Casal Barriera), Matozzo (Cavese), Carlini (Città di Anagni), Scacchetti e Tajarol (Pomezia), Laghigna e A. Recupero (Virtus Nettuno Lido)

4 – Spila (Arce), Colapietro (Bricofer Casal Barriera), Cardinali (Città di Anagni), Di Vito (Insieme Ausonia), L. Di Giovanni e Teti (Montespaccato), Gamboni e Panella (Pomezia), Moka (Roccasecca TST) e Ventura (Serpentara B.O.)

3 – D’Alessandris (Arce), Onorati (Audace), Rocchi (Bricofer Casal Barriera), Giacchè (Cavese), Flamini e Perrotti (Città di Anagni), Benvenuti e Costantini (Colleferro), Sellitti (Formia), Aquilani (Latina Scalo Sermoneta), Capuano (Morolo), Corvesi (Play Eur), Giannone (Pomezia), M. Zonfrilli (Roccasecca TST) e Porcari (Virtus Nettuno Lido)

2 – Da Conceicao (Almas), Ferazzoli, Iacob e Pellino (Arce), Ciampini (Bricofer Casal Barriera), Gemmiti (Città di Anagni), Massimiani (Colleferro), Cenerelli (Formia), Caiazzo, Cassini, Cocker e Mariniello (Insieme Ausonia), Torri e Valente (Latina Scalo Sermoneta), D. Di Giovanni (Montespaccato), Burgueno, Pazienza e Sbaraglia (Morolo), Barile (Play Eur), Ascenzi e Fanasca (Pomezia), Piccione (Roccasecca TST), Alongi, Apuzzo, Gori e Spoletini (Serpentara B.O.), Cassetti, Cesaro, Di Bari, Mucili, Tisei e Troccoli (Team Nuova Florida)

1 – Corti, De Dominicis, Liotti, Luziatelli, Rossini e Valentini (Almas), Courrier e Leschi (Arce), Giammaria, Guiducci, Mastrosanti, Mucciarelli e Sandu (Audace), Basciani e Miccio (Bricofer Casal Barriera), Castro, Chialastri e Krasniqi (Cavese), Giustini e Mattone (Città di Anagni), Amici, De Cesaris, Gabrieli e Modesti (Colleferro), Pasquale (Formia), Badu, Gioia, Leccese, Maggino, Pirolozzi e Senzio (Insieme Ausonia), Celli, Gesmundo, Marchetti e Peressini (Latina Scalo Sermoneta), Fe, Lo Pinto, Morini, Muratore e Pezzuto (Montespaccato), Bispuri, Cecchetti e Vezzoli (Morolo), Conti, Gonnella e Tartaglione (Play Eur), Grillotti e Reali (Roccasecca TST), Denni, Giustiniani, Pucci e Viotti (Serpentara B.O.), Cristofari, Demofonti, Mangiapane, Mariani, Petricca e Visconti (Team Nuova Florida), Cirilli, De Falco, Giordani, Le Rose e Nardini (Virtus Nettuno Lido)

 

 

Banner