ECCELLENZA/GIRONE A: TUTTO CIO’ CHE OCCORRE SAPERE SULLA DODICESIMA GIORNATA

ECCELLENZA/GIRONE A: TUTTO CIO’ CHE OCCORRE SAPERE SULLA DODICESIMA GIORNATA

Si giocherà interamente al mattino il dodicesimo turno d’andata.

Prosegue la bagarre in vetta dove le prime sei sono racchiuse nell’esiguo spazio di quattro punti.

Il clou della giornata sarà al Torlonia di Palombara, dove il Cre.Cas., ancora risentito per l’arbitraggio di domenica scorsa al Martini Marescotti, ospiterà una Vigor Acquapendente, reduce dalla battuta d’arresto casalinga di domenica scorsa con la Boreale e dall’eliminazione in coppa per mano del Tolfa.

emanuele manciniFatta eccezione per questa gara, il turno presenterà più di un’asperità per le big, impegnate tutte in trasferta salvo la Nuova Monterosi.

I viterbesi, travolta l’Almas mercoledì, ospiteranno infatti al Martoni un Atletico Vescovio in formazione largamente rimaneggiata dopo le squalifiche del dopo-Grifone Monteverde.

Ladispoli e Tolfa, appaiate in vetta, dovranno invece cercar gloria lontano da casa.

Solimina troverà per la terza volta in stagione l’Almas, club con il quale ha concluso la propria carriera da calciatore, mentre Bentivoglio ed i suoi ragazzi si troveranno di fronte quella Boreale che, come loro, nell’ultimo scorcio di campionato ha messo in carniere punti assai importanti (dodici sui quindici disponibili).

solimina ladispoliAl Comunale di Fonte Nuova si troveranno di fronte due squadre con obiettivi radicalmente diversi, ma accomunate dal pensiero dell’incombente calciomercato.

L’undici di Scorsini, per lo più assai giovane e privo della dovuta esperienza in categoria, proverà a mettere i bastoni tra le ruote ad uno Sporting Città di Fiumicino che, di contro, sarà chiamato ad interrompere la nefasta striscia di sconfitte esterne (tre in altrettanti tentativi nelle scorse settimane).

La Sabina, anch’essa ben inserita nel gruppone delle prime, farà invece visita ad un Montefiascone in aperta crisi di risultati ed a secco di punti dall’ormai lontano 11 ottobre.

Scontri interessanti anche in coda: al Fattori sarà il rinato Monterotondo di Liberati a dare il bentornato sulla panchina del Civitavecchia a Staffa, mentre al Paglialunga il Fregene ospiterà la Pro Calcio Tor Sapienza per dar vita al classico match in cui la palla scotterà davvero tra i piedi dei protagonisti ed al Villa dei Massimi, palcoscenico della sfida tra il Grifone Monteverde di Pino Porcelli ed il Montecelio di Fabrizio Antonini.

Il tecnico più esperto del girone contro quello che si sta facendo le ossa guideranno l’uno una squadra che domenica scorsa ha festeggiato il suo primo successo stagionale e l’altro una formazione che, dopo un inizio complicatissimo, ha incamerato otto punti nelle ultime quattro uscite.

PROGRAMMA GARE ED ARBITRI

 

 

ALMAS – LADISPOLI
Arbitro: Virgilio di Trapani
BOREALE – TOLFA
Arbitro: Tartarone di Frosinone
CIVITAVECCHIA – MONTEROTONDO
Arbitro: Pozzi di Roma 1
CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA – VIGOR ACQUAPENDENTE
Arbitro: Scatena di Avezzano
FONTE NUOVA – SPORTING CITTA’DI FIUMICINO
Arbitro: Ferrara di Roma 2
FREGENE – PRO CALCIO TOR SAPIENZA
Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia
GRIFONE MONTEVERDE – MONTECELIO
Arbitro: Pavia di Roma 2
MONTEFIASCONE – LA SABINA
Arbitro: Ciarniello di Roma 2
NUOVA MONTEROSI – ATLETICO VESCOVIO
Arbitro: Mariani di Tivoli

 

 

CLASSIFICA MARCATORI

10 – Fanasca (Nuova Monterosi)

8 – Di Fiandra (Sporting Città di Fiumicino)

7 – Frasca (Atletico Vescovio), Gallaccio (Cre.Cas. Città di Palombara) e Toscano (Ladispoli)

6 – Tabarini (Ladispoli), Prioteasa (La Sabina), Federici (Monterotondo), Saleppico (Vigor Acquapendente) e Bentivoglio (Tolfa)

5 – Italiano (Fonte Nuova), Cerone (Ladispoli), Tagliabue (Montecelio), Serafini (Montefiascone), Del Giusto (Vigor Acquapendente)

4 – Di Gennaro (Boreale), Cesaro (Civitavecchia), Calabresi e Pascu (Cre.Cas. Città di Palombara), Cardella e Nesta (Montecelio), Pippi (Nuova Monterosi) e Nanni (Sporting Città di Fiumicino)

3 – Navarra (Boreale), Mancini (Grifone Monteverde), Bacchi (Ladispoli), Bergese (La Sabina), Moronti (Montefiascone), Camilli (P.C. Tor Sapienza), Marzi (Sporting Città di Fiumicino) e Franchitti (Vigor Acquapendente)

2 – Colasanti, Federici, Incoronato, Iozzi e Pavlik (Almas), Di Marco e Zoppis (Atletico Vescovio), Della Penna (Boreale), Petroccia (Cre.Cas. Città di Palombara), Chiasserini e Viciani (Fonte Nuova), Alessandroni, Chierico e Le Rose (Fregene), Gravina (Ladispoli), Cissè (La Sabina), Nanni (Montecelio), Finocchi e Martinelli (Montefiascone), Muzzachi (Monterotondo + 1 La Sabina), De Dominicis (Monterotondo), Maestà e Trippa (Nuova Monterosi), Cannizzo e Ruggiero (P.C. Tor Sapienza), Alfonsi (Sporting Città di Fiumicino), Martorelli e Sgamma (Tolfa), Colonnelli, Nuccioni e Rocchi (Vigor Acquapendente)

1  – Petitta (Almas), Bornigia, Masi e Sandulli (Atletico Vescovio), Gonnella, Guidi, Leonardi e Pascucci (Boreale), Di Marco, Luciani, Scerrati e Sorrentino (Civitavecchia), Del Vecchio, Dominici, Gatta e Hrustic (Cre.Cas. Città di Palombara), Brisciana, Colombini, Rulli e Volpe (Fonte Nuova), Amendola, Leone e Polito (Fregene), Bozzoni, Di Maggio, Iceti, Marchionni e Rosati (Grifone Monteverde), Lupo (Ladispoli), Dabo, Dei Giudici, De La Valee, Massardi e Rodolfi (La Sabina), Abbonizio, Amici, Cecili, Cremonini, Iannotti e Zeetti (Montecelio), Balletti, Carta, Faina, Nami e Serafini (Montefiascone), Barbetti, Maresca, Kaloshi e Mancini (Monterotondo), Costantini e Giurati (Nuova Monterosi), Bottoni, Di Mandro, Dovidio, Mele, Meloni, Santori, Sganga e Valentini (Pro Calcio Tor Sapienza), Bussi, Gamboni, Pompei e Sargolini (Sporting Città di Fiumicino), Compagnucci, Marconi, Mecucci e Mojoli (Tolfa), Carandente, Rocchi e Viviani (Vigor Acquapendente)

 

 

CLASSIFICA

Pos Squadra Pti G. W T L Goals Diff Last 5
1 LADISPOLI 23 11 7 2 2 24 – 15 9       
2 TOLFA 23 11 7 2 2 14 – 9 5       
3 NUOVA MONTEROSI 22 11 6 4 1 20 – 9 11       
4 VIGOR ACQUAPENDENTE 20 11 6 2 3 22 – 10 12       
5 SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO 20 11 6 2 3 21 – 14 7       
6 CRE CAS CITTA’ DI PALOMBARA 19 11 5 4 2 22 – 14 8       
7 ? BOREALE 18 11 5 3 3 13 – 9 4       
8 ? LA SABINA 18 11 5 3 3 17 – 14 3       
9 ? ATLETICO VESCOVIO 17 11 4 5 2 15 – 12 3       
10 ALMAS 14 11 4 2 5 11 – 10 1       
11 PRO CALCIO TOR SAPIENZA 12 11 3 3 5 15 – 15 0       
12 CIVITAVECCHIA 12 11 3 3 5 10 – 15 -5       
13 MONTEFIASCONE 12 11 4 0 7 17 – 23 -6       
14 FONTENUOVA 12 11 3 3 5 13 – 21 -8       
15 MONTECELIO 11 11 3 2 6 22 – 26 -4       
16 FREGENE 10 11 3 1 7 9 – 19 -10       
17 MONTEROTONDO 9 11 3 0 8 13 – 22 -9       
18 GRIFONE MONTEVERDE 4 11 1 1 9 7 – 28 -21