Il Città di Ciampino sfrutta al meglio il doppio turno casalingo, incamerando il massimo: 6 punti.
Il secondo successo consecutivo è arrivato domenica scorsa, grazie al 3 a 0 sul Rocca Priora, già sconfitto all’andata con il medesimo risultato.
Arriva a quattro la striscia di risultati positivi della squadra biancorossoblu (tre da quando Camillo si è seduto in panchina).
Nonostante il risultato finale sia ampio, non è stato facile avere la meglio sul Rocca Priora.
Il primo tempo si è chiuso con gli aereoportuali in vantaggio per 1 a 0, per effetto della marcatura di Spaziani, abile ad infilare il portiere ospite dopo un perfetto assist di Ciucani (all’esordio dal primo minuto).
Nella ripresa al 20′ Federici torna in campo dopo oltre un mese e mezzo.
Trascorrono appena 60 secondi ed il bomber ciampinese si fa trovare al posto giusto per mettere dentro il raddoppio.
Lo stesso Federici al 37° minuto serve a Spaziani l’assist per il 3 a 0 che mette la parola fine al confronto.
Una doppia vittoria, che dà fiducia in vista del prossimo impegno, che vedrà la squadra di Pasquale Camillo far visita al La Rustica, quarta in graduatoria con 6 punti di vantaggio sui ciampinesi.
All’andata i romani espugnarono il Superga per 2 a 1.
Per allungare la serie-sì e soprattutto per non far allontanare ulteriormente la zona play-off ci vorrà una grande prestazione.
Il Città di Ciampino per questa dura trasferta può contare nuovamente sull’apporto completo del suo bomber, tornato nell’ultima sfida in campo: “Sono tornato dopo oltre un mese e mezzo, costretto ai box dall’infortunio al polpaccio e fortunatamente alla prima palla toccata ho segnato – commenta Daniele Federici – Mi è andata bene, ma è da rimarcare soprattutto la prestazione della squadra”.
“È stata la seconda vittoria consecutiva e per noi è una vera e propria linfa vitale per dare un senso a questo campionato – prosegue l’attaccante – Dobbiamo continuare su questa strada e giocarcela domenica dopo domenica.
Non è più utile guardare ai risultati di chi ci sta sopra, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. Oramai è iniziato il girone di ritorno e le partite sono sempre meno: ogni domenica sarà come una finale, vogliamo portare a casa più punti possibili”.
Nessun gol subito, 7 punti conquistati e 5 reti realizzate in 3 partite con Pasquale Camillo in panchina: “Il 3-0 è un segnale importante, – ammette Federici – perché vuol dire che come squadra ci siamo.
Purtroppo abbiamo avuto tanti alti e bassi e non siamo sempre riusciti a dimostrare il nostro effettivo valore.
Dobbiamo continuare su questa strada, anche domenica quando scenderemo in campo contro il La Rustica”.
“Sono una squadra molto compatta e di esperienza, che questa categoria la conosce bene – conclude il bomber biancorossoblu – È un impegno difficile perché portare via punti dal loro campo non è mai semplice.
Ma mancano solo 16 partite alla fine e noi abbiamo tutte le potenzialità per fare bene e risalire.
Questo è un vero e proprio scontro diretto e, se vogliamo dare un senso al campionato, così come dicevo prima, dobbiamo provare ad agguantare i playoff.
È quello il nostro obiettivo”.
(Ufficio Stampa Città di Ciampino)