Urbetevere-Vigor Perconti 2-0
Marcatori: 15′ st Giuncato, 32’st Gennari
Al campo ‘Ocres Moca’ di Villalba Urbetevere e Vigor Perconti si sfidano nella finalissima regionale Under 15 nell’impianto tiburtino completamente esaurito.
Ripa si affida a Genari, Farfarelli e Maccari in avanti, mentre Mosciatti dalla parte opposta risponde con Ciufferi, Garritano e Luciani.
Il primo tempo termina sullo 0-0, al termine di 35′ equilibrati e con poche emozioni. Per i balugrana un’occasione con Ciufferi, mentre per i gialloblù è Calvani a sfiorare la rete di testa, ma Foglia è miracoloso per due volte.
Nella ripresa gara condizionata dalla forte pioggia e dal terreno pesante. Al 15′ la sbloccano i gialloblù: lancio lungo dalla retrovie, la difesa della Vigor bucae Giuncato si invola tutto solo verso la porta freddando Foglia in diagonale per l’1-0. La Vigor cerca la reazione più con i nervi che con le idee ma non riesce a creare pericoli nel’area avversaria e al 32′ arriva la rete che chiude il conto: punizione dalla mediana battuta lunghissima in area, Gennari anticipa Foglia e di testa fa 2-0 per la festa dell’Urbetevere, che conquista di fatto il secondo titolo regionale della categoria nella sua storia dopo il trionfo del 2017.
Oggi pomeriggio nel corso della trasmissione ‘Sport In Oro’, dalle 17:30 alle 18:30 potrete rivedere tutte le immagini e il servizio della gara curato dalla nostra redazione.
La telecronaca integrale a cura di Simone Capone e Carlo Edoardo Canepone andrà in onda mercoledì 22 maggio alle ore 20:30 su Rete Oro News (canale 210 del digitale terrestre).