Finale regionale U17: Nuova Tor Tre Teste campione nel modo più incredibile, Pansera regala il titolo al 100′

Finale regionale U17: Nuova Tor Tre Teste campione nel modo più incredibile, Pansera regala il titolo al 100′

Nuova Tor Tre Teste-Vigor Perconti 1-0

Marcatore: 10′ sts Pansera (NTTT)

Dopo il trionfo dell’Urbetevere nella finalissima della categoria Under 15, sul manto erboso dell’ ‘Ocres Moca’ di Villalba è il turno di Nuova Tor Tre Teste Vigor Perconti per gli Under 17, che si sfidano nell’ultimo atto per il terzo anno consecutivo.

Corsi sceglie Marras Sordilli in avanti, mentre Persia dalla parte opposta si affida a De Bellis Gambioli.

In avvio gara bloccata e con poche emozioni, a causa della pressione per la posta in palio e del terreno di gioco reso pesantissimo dalla fitta pioggia che si è abbattuta in mattinata sull’impianto tiburtino. Le uniche occasioni da segnalare sono un colpo di testa di Gamboli fuori di poco per i blaugrana e un mancato aggancio in area di Stampete su cross di Capraro. 

Nella ripresa il copione non cambia, con la pioggia che aumenta e lo spettacolo che non può beneficiarne. Gli unici sussulti di un secondo tempo teso e con pochi spunti offensivi sono una conclusione da fuori di controbalzo di Pietrangeli sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i rossoblù e un tentativo personale di De Bellis dalla distanza per i blaugrana, poi l’arbitro fischia per tre volte e dopo lo 0-0 si va ai supplementari.

Le due mini frazioni da 10 minuti sono condizionate dalla forte pioggia e per due volte i capitani delle due squadre vanno a colloquio con il direttore di gara per valutare la sospensione della partita. Si continua, ma si fatica a giocare a calcio. L’epilogo è però di quelli incredibili: ultimo minuto del secondo supplementare, Stampete calcia, palla rimpallata e che si ferma su una pozzanghera proprio nei pressi di Pansera, che non ci pensa su e batte l’incolpevole Casagrande da due passi.

Nuova Tor Tre Teste campione nel modo più incredibile, ma onore alla Vigor Perconti, che non avrebbe meritato di chiudere così questo match.

Oggi pomeriggio nel corso della trasmissione ‘Sport In Oro’, dalle 17:30 alle 18:30 sul canale 18 del digitale terrestre, potrete rivedere tutte le immagini e il servizio della gara curato dalla nostra redazione. 

La telecronaca integrale della gara a cura di Simone Capone e Carlo Edoardo Canepone andrà in onda mercoledì 22 maggio alle ore 22 su Rete Oro News (canale 210 del digitale terrestre). 

beppe viola banner ridotto

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19