Il Flaminia Civitacastellana ha ripreso a far punti dopo un periodo complicato. La bella vittoria di Trestina è stata un toccasana per i rossoblu viterbesi che adesso dovranno però rituffarsi concentrati sul prossimo turno, nel quale incontreranno la Sangiovannese.
I toscani si trovano a pari punti con la squadra di Federico Nofri Onofri, alle spalle della zona play off. Si tratterà quindi di una specie di scontro diretto alle soglie dei quartieri mobili della graduatoria.
Dei risvolti presenti e futuri di questa stagione abbiamo parlato con il centrocampista della formazione laziale, Alessandro Marchi.
Alessandro, bella vittoria a Trestina. Direi una boccata di ossigeno per il periodo che stavate passando..
“Diciamo che siamo andati un po’ in difficoltà e nel corso di una stagione ci può stare. L’aggravante risiede nel fatto che il calendario non ci ha aiutato e abbiamo giocato contro le prime quattro della classe. In un momento in cui le cose non vanno, succede di perdere. Col Gavorrano abbiamo perso all’ultimo pallone, abbiamo preso un paio di espulsioni. Abbiamo anche regalato qualche gol, quindi è stato un momento delicato più che altro a livello psicologico. Perché le prestazioni, se uno va ad analizzare bene, ci sono sempre state. A parte forse contro il Poggibonsi in casa. Pure ad Arezzo abbiamo fatto una bella partita e abbiamo regalato il gol. Adesso speriamo di riprendere e proseguire il percorso che stavamo facendo”.
Appunto, adesso sotto con un altro avversario, la Sangiovannese, con la quale condividete la sesta piazza. Che partita vi aspettate?
“Una partita durissima, nel senso che loro sono una squadra che gioca ed è allenata bene. Stanno facendo un gran campionato, come noi del resto”.
Loro però arrivano da delle posizioni più basse. Voi invece siete sempre stati li..
“Come dico sempre, a parte che con le prime due, con le altre non partiamo mai sfavoriti. Però sarà una partita tosta contro la Sangiovannese perché hanno un allenatore preparato, che lavora bene. Sono una squadra che mi ha fatto una buona impressione. Ma noi bisogna pensare a fare una bella partita e a vincere perché giochiamo in casa dove dobbiamo tornare a fare i tre punti”
Se vincerete siete i primi a ridosso della zona play off. Può davvero essere alla fine quello l’obiettivo della stagione?“L’obiettivo per me è vincere questa partita. E se ci riesci poi hai le ultime sette contro tutte squadre che stanno più in basso di noi ma che sono tutte avversarie durissime. I risultati non sono scontati. Quindi è ancora presto per dirlo. Anche se noi storicamente in questa stagione, abbiamo fatto più fatica con quelle più forti. Non bisogna abbassare la guardia ma sono comunque fiducioso. Se riusciamo a fare una striscia di vittorie, ci possiamo divertire fino all’ultima giornata”.