(Nella foto Andrea Cardillo, autore della doppietta decisiva)
SERIE D GIRONE G : FLAMINIA – CYNTHIA 3 – 2
FLAMINIA: Forzati; Ranucci, Sagnotti, Scortichini, Pieri, Tartaglione, Cardillo, Crescenzo, Prandelli, Gay, Marcì. A disp. : Nasti, Locci, Funari, Giustarini, Gori, Puca, Evangelisti, Paletta, Damiani. All. : Vigna.
CYNTHIA: Scarsella; Paloni, Giangrande, Di Ventura, Scardola, Pucci, Senesi, Bellini, Attili, Pace, Torri. A disp. : Tomarelli, Apuzzo, Facondini, Geraci, Cappelli, Martena, Mortaroli, Bertoldi, Menicucci. All. : Santolamazza.
ARBITRO: Maraniello di Paola. ASSISTENTI: Piedipalumbo di Torre Annunziata e Fine di Battipaglia.
MARCATORI: 27’pt Attili, 43’pt Torri, 5’st Crescenzo, 20’st e 22’st Cardillo.
NOTE: espulso Santolamazza per proteste
L’uno-due micidiale di Cardillo regala i tre punti in palio nell’anticipo al Flaminia, un bottino che assume contorni fondamentali per il campionato dei viterbesi.
La vittoria è arrivata in rimonta, dopo che i ragazzi di Vigna erano passati in svantaggio nel primo tempo, durante il quale il Cynthia ha mostrato il suo volto migliore, fatto di gioco in velocità e pressing alto.
La gara si sblocca con la perla di Attili, che rompe il digiuno con una rovesciata splendida che lascia senza scampo il giovane Forzati. Quasi allo scadere del primo tempo il raddoppio, frutto di una bella discesa di Senesi sulla sinistra capitalizzata, al centro, dall’opportunismo di Torri.
Il Flaminia scende però in campo con l’atteggiamento giusto e accorcia le distanze al 5′ grazie a Crescenzo. Azione decisamente confusa: tiro-cross del numero dieci, Prandelli si avventa sul pallone senza toccarlo, Scarsella si muove con un attimo di ritardo e devia quando il pallone sembra aver superato la linea di porta.
L’arbitro non ha dubbi e concede il gol, espellendo Santolamazza per proteste.
Poi, tra il 20′ ed il 22′, Cardillo tira fuori due jolly che valgono il piatto.
Il primo gol è frutto di una disattenzione difensiva del Cynthia, Cardillo approfitta dello spazio aperto in profondità e pareggia i conti a tu per tu con Scarsella, replicando un paio di minuti più tardi per il gol che vale il 3 – 2.
Sono tre punti importantissimi per il Flaminia, che stacca una diretta concorrente volando a 25; Cynthia che invece deve mordersi le mani soprattutto per il calo mentale della ripresa, conseguente al gol dell’unoa zero che ha letteralmente spaesato i giocatori di Santolamazza.