Non si fanno male Carpi e Frosinone, due delle società retrocesse nella passata stagione, nell’anticipo della quarta giornata di Serie B.
La sfida del ‘Braglia’ infatti si chiude con uno 0-0 che accontenta entrambe le squadre, che rimangono nelle zone alte della classifica. Gli emiliani infatti salgono a quota 5 punti, i ciociari avanzano a 7 agganciando al secondo posto Benevento e Bari. La prima fiammata della partita arriva al 10′ quando Di Gaudio da posizione defilata colpisce in pieno la traversa. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare: colpo di testa di Ciofani al 16′ e palla di un soffio a lato.
Due minuti dopo sul fronte oppostoè Poli, sempre di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a sfiorare il vantaggio. I primi venti minuti spumeggianti sembrano il preludio per una gara ricca di emozioni, invece le due squadre in campo, complice un terreno di gioco in brutte condizioni, abbassano i ritmi e faticano a rendersi pericolose con il passare dei minuti. In avvio ripresa Dionisi prova a scuotere il Frosinone ma l’attaccante in spaccata manca a lato da posizione favorevole.
Nel secondo tempo sono gli ospiti a farsi preferire, nonostante le occasioni manchino da ambo le parti. Al 16′ Blanchard ci prova di testa con poca fortuna, mentre nel finale è De Marchi al 40′ ad avere l’ultima opportunità, sempre di test e su palla inattiva. Il risultato rimane però inchiodato sullo 0-0 fino al triplice fischio arbitrale.
Carpi – Frosinone 0-0
Carpi (4-4-2): Colombi; Letizia (37’pt Crimi), Blanchard, Gagliolo, Poli (32’pt Sabbione); Di Gaudio, Bianco, Lollo, Pasciuti; Catellani (78’st De Marchi), Lasagna A Disp.: Belec, Comi, Bifulco, Mbaye All.: Castori
Frosinone (4-3-3): Bardi; Ciofani M., Pryyma, Ariaudo, Crivello; Sammarco, Gori, Soddimo (69’st Kragl); Paganini (84’st Csurko), D.Ciofani (89’st Cocco), Dionisi A Disp.: Zappino, Belvisi, Gucher, Preti, Volpe, Mazzotta All.: Marino
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo ASSISTENTI: Gori di Arezzo – Baccini di Conegliano QUARTO UOMO: Serra di Torino
AMMONITI: Ciofani M. (F), Pasciuti (C), Blanchard (C), Crivello (F), Bianco (C)
ANGOLI: 4-4
RECUPERO: 3? pt. 4? st.