OTTAVIA, LE PAROLE DEL DS FILETTI ALLA VIGILIA DELLA NUOVA STAGIONE

OTTAVIA, LE PAROLE DEL DS FILETTI ALLA VIGILIA DELLA NUOVA STAGIONE

(Foto di Paolo Lori)

Con l’esordio questa domenica degli Allievi Elite di mister Paolini prenderà ufficialmente il via la nuova stagione dell’Ottavia.

Le ambizioni a via delle Canossiane sono sempre alte – normale per una società con la sua storia – ed il direttore sportivo dei biancoblu, Stefano Filetti, ci fa il punto della situazione delle varie squadre:

Il primo a scendere in campo sarà il gruppo dei 2000, che rispetto all’anno passato è stato rifatto dalla A alla Z.

L’obiettivo sarà la salvezza, siamo capitati in un girone difficile, ma del resto giochiamo in un campionato di Elite e quindi ogni raggruppamento è estremamente complicato, dovrà essere bravo mister Paolini ad amalgamare bene tutti i ragazzi.

Siamo comunque molto fiduciosi.

Per quanto riguarda i Giovanissimi Regionali giocheremo nel girone riservato alle compagini del litorale, anche qui non sarà facile, speriamo di disputare un campionato tranquillo ma se in corsa riusciremmo a puntellare ulteriormente la rosa potremmo eventualmente alzare il tiro“.

Si passa quindi ad analizzare le due squadre dei Fascia B:

Il gruppo dei 2001 è abbastanza competitivo” continua Filetti “ci manca forse un attaccante ma comunque punteremo in alto. Certo con l’aggiunta del nuovo girone per ottenere la promozione bisogna vincere il campionato e quindi non sarà per niente facile.

I 2003 invece sono quasi tutti nuovi, così come è nuovo il mister ovvero Luciano Falappa, l’obiettivo è un campionato tranquillo con l’intento inoltre di far crescere i ragazzi in vista della prossima stagione“.

Si chiude parlando dei grandi:

La prima squadra sarà gestita completamente dal mister Pino Porcelli ed il suo staff, mentre per quanto riguarda gli Juniores Provinciali non ci nascondiamo, puntiamo a vincere.

Gran parte dei ragazzi sono rimasti qui da noi ed in più abbiamo preso molti giocatori bravi, spetterà a Tullio Cipressi assemblare il tutto“.

“Il lavoro procede bene” conclude Filetti “già le amichevoli ci stanno dando dei feedback positivi, durante la stagione poi i ragazzi faranno la spola con la prima squadra per farsi le ossa.

Non sappiamo ancora in che girone capiteremo, ma non importa, dobbiamo riprenderci il titolo regionale che ormai manca da troppi anni“.

 

(Ufficio Stampa SSD Ottavia Calcio)