GAUTIERI: “A LIVORNO SERVIRA’ UNA PARTITA PERFETTA”

GAUTIERI: “A LIVORNO SERVIRA’ UNA PARTITA PERFETTA”

Carmine Gautieri, in conferenza stampa, ha presentato Livorno-Latina

Carmine Gautieri, in conferenza nella sala stampa del Francioni, ha presentato Livorno-Latina.

Affrontiamo una squadra importante per nome, tradizione e parco giocatori – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – Se occupa una posizione di classifica del genere sicuramente ha qualche problema.

Contro di noi il Livorno si giocherà la gara della vita, forse domani sarà la sua ultima occasione per rientrare in corsa per la salvezza: noi dobbiamo fare la partita perfetta per ottenere il risultato positivo. Avrei preferito affrontare questa sfida con qualche punto in più – ha aggiunto Gautieri –

Ma indipendentemente dalla situazione, bisogna andare a Livorno per fare la nostra prestazione sapendo che non dovremo ripetere gli errori commessi contro il Lanciano: sabato, nel complesso, abbiamo disputato una buona gara creando tante occasioni da rete, e su due possibili palle gol a nostro fare ci siamo fatti prendere in contropiede.

La classifica è complicata, abbiamo 40 punti con 6 gare ancora da giocare, 18 punti a disposizione: tutto può succedere e siamo nella condizione di poter raggiungere l’obiettivo.

Ci presentiamo a Livorno con qualche assenza a centrocampo, ma nell’arco di una stagione succede di avere defezioni importanti: abbiamo le alternative – ha concluso l’allenatore del Latina – Ci sono giocatori che possono sostituire gli assenti. Chi andrà in campo dovrà dare il massimo”.

Ufficio stampa Latina