Una grandissima soddisfazione per il calcio laziale.
Nella giornata di ieri infatti il giovane e promettente centrocampista Marco Demofonti, fratello minore dell’altrettanto promettente attaccante dell’Audace, Simone, è stato convocato in prima squadra ed ha avuto modo di sedere per la prima volta in panchina con lo Spezia.
Acquistato dodici mesi fa dal club ligure che più volte lo aveva fatto visionare, riscontrandone i continui progressi con la formazione di Daniele Greco, Marco ci ha messo pochissimo tempo a conquistare la fiducia del tecnico della Primavera spezzina, che gli ha assegnato anche la fascia di capitano, apprezzandone il grande temperamento e le capacità tecniche.
Nei giorni scorsi per il centrocampista romano è giunta improvvisa la chiamata del tecnico della prima squadra, Di Carlo, che lo ha portato in panchina al Renzo Barbera di Palermo.
Demofonti non è entrato nel corso dei tiratissimi centoventi minuti di gioco, ma ha comunque potuto condividere con i propri compagni la gioia del passaggio del turno dopo i calci di rigore.
Una gioia che ci sentiamo di condividere con lui e con tutti gli appassionati del nostro calcio.
Marco Demofonti rappresenta la testimonianza vivente che, a volte, le favole riescono ancora a diventare realtà e ci regala un raggio di sole in un periodo di grande sofferenza per i settori giovanili dilettantistici nostrani.