GIOV.ELITE FB. LA ROMA E’ MATEMATICAMENTE PRIMA. NEL B LA TOR TE TESTE VINCE IL BIG MATCH CONTRO LA VIGOR

GIOV.ELITE FB. LA ROMA E’ MATEMATICAMENTE PRIMA. NEL B LA TOR TE TESTE VINCE IL BIG MATCH CONTRO LA VIGOR

A cura di Cristiano Amalfitano

Tutto come da programma. La Roma di Mattei aveva bisogno di una vittoria per blindare il primo posto con due giornate di anticipo e la vittoria è arrivata. Contro l’Aurelio è bastato il guizzo del solito D’Orazio, che sigla anche il gol numero 101 in campionato per la compagine giallorossa.

Chi invece va a complicarsi la vita è l’Ostia Mare. I lidensi vengono sconfitti dal Villanova per 2-1 e ora la qualificazione ai play off si complica terribilmente.

Dietro infatti vincono Savio, Futbolclub e Urbetevere. I Blues non trovano nessuna difficoltà nel superare il già retrocesso Città di Monterotondo (1-4), grazie alle reti di Calai, Egiri, Alfonsetti e Pompa. Anche gli Orange vanno in goleada, nel 3-1 esterno contro i Vigili Urbani (doppietta di Bartolotta e gol di Nuzzo), così come i canarini di Brunelli, con il 3-0 sul campo della Lupa Roma con le due reti di Santarelli e la marcatura di San Martin.

A due giornate dalla fine arbitro della contesa diventa proprio la Roma, che in rapida successione incontrerà Savio e Ostia Mare.

In zona salvezza poteva essere la giornata dei festeggiamenti in casa Tor Sapienza, che invece dovrà sudarsi la permanenza in elite nei prossimi 140’ di gioco. I gialloverdi infatti vengono sconfitti a via degli Alberini per 2-1 contro il Massimina (Pacchiarotti e Gobbi), non sfruttando un turno sulla carta favorevole, con la Lupa Roma impegnata e sconfitta in casa dall’Urbetevere.

In qualche modo spera ancora il Villanova, a -6 proprio dal Tor Sapienza a due giornate dal termine, ma con gli scontri diretti a favore.

Chiude la giornata il successo del Montefiascone per 3-1 sul Ladispoli.

[standings league_id=96 template=extend logo=true]

Nel girone B invece andava in scena il big match tra la Nuova Tor Tre Teste e la Vigor Perconti. Alla fine dei 70’ a trionfare è la compagine di Leva per 4-2, in un’alternanza di emozioni continue.

Prima Dioguardi porta in vantaggio la Tor Tre Teste, ma subito dopo la Vigor pareggia Rosari. Nuovo vantaggio rossoblu con Loi e nuovo pari blaugrana con Millozzi, prima dell’uno-due decisivo firmato da Lampis e da Loi.

La vittoria della Nuova Tor Tre Teste va però anche a dare ordine al girone, dove la Lodigiani dopo il 14-0 contro la già retrocessa Vivace Grottaferrata, sembra più che mai lanciata verso il primo posto.

Vince anche la Lazio di Siviglia, che contro l’Albalonga soffre più del dovuto, portando a casa il 2-1 con Pellacani e Briotti. Il successo biancoceleste però potrebbe essere vano se sabato prossimo le distanze da Nuova Tor Tre Teste e Vigor Perconti dovessero rimanere invariate. Infatti la Lazio, con una sola giornata da giocare, si ritroverebbe a quattro punti dai ragazzi di Leva e a tre da quelli di Muzzi, ma con gli scontri diretti a sfavore.

In zona salvezza invece tutti gli occhi erano puntati sul “Vittiglio”, dove Pro Roma e Certosa, staccate di un sol punto, si giocavano l’undicesimo posto, che tradotto significa salvezza certa. Alla fine ne esce una partita ricca di gol (ben nove), che vede trionfare il Certosa per 6-3. I neroverdi hanno ora quattro punti di vantaggio proprio sul Pro Roma e a due giornate dal termine l’impresa per i giallorossi diventa quasi impossibile.

Chiudono la giornata la vittoria nel posticipo dell’Aprilia per 1-0 sulla Romulea, della Polisportiva Carso per 2-1 sul campo del Frosinone e dell’Anziolavinio per 4-2 sul Cinecittà Bettini.

[standings league_id=97 template=extend logo=true]