MACCARESE GIADA: “MISSIONE COMPIUTA”…

MACCARESE GIADA: “MISSIONE COMPIUTA”…

Tutto facile per i gialloblù di Perrotti che hanno rifilato sei reti al “Darra” al Portotorres, in campo con tanti giovani e con soli quattordici giocatori a referto, che hanno sancito la matematica salvezza in serie D della squadra del Presidente Della Longa, matricola del campionato. Sul futuro, ci sono però tante “ombre” sul sodalizio gialloblù come hanno testimoniato i tifosi sugli spalti…

MACCARESE GIADA-PORTO TORRES 6-0

Maccarese Giada: Placidi, Vincenzo, Pacciardi, Proia (46’Giglio), Mercurio, Brack, Ciasca, Romondini, Merlonghi (61’Tajani), Marcheggiani (72’Bosi), Mastrosanti. A disp.:Ulissi, Panitti, Petrongari, Amico, Lorenzini, Opara. All.:Perrotti.

Porto Torres: Caneo (46’Mazzette), Mura, Manca, Nieddu, Sinibaldi, Ledda, Abdou, Ortu (55’Marongiu), Mustafà, Cossu, Mulargia (73’Filino). All.:Batteta.

Arbitro: Moro di Schio.

Ass.arb.li: D’Arco e Marrone di Salerno.

Marcatori: 11′, 16′ e 59’Merlonghi (MG), 21′ aut.Sinibaldi (MG), 34’Marcheggiani (MG), 85’Mastrosanti (MG).

Note: Calci d’angolo:8-1 per il Maccarese Giada. Recupero: 0’pt e 3’st. Giornata autunnale, pioggia battente. Esposti due striscioni in tribuna da parte dei tifosi del Maccarese Giada: “Addio Maccarese, Addio serie D, Addio Presidente, Addio Sogni di Gloria!!” ed “Onore al Porto Torres”.

Pura formalità per il Maccarese Giada che ha rifilato, sotto una pioggia battente, sei reti al “Darra” al Porto Torres, imbottito di giovani e già retrocesso da tempo in Eccellenza. Grazie a questa vittoria, i gialloblù di Perrotti hanno conquistato la salvezza con novanta minuti di anticipo. I padroni di casa si presentano con un 4-2-3-1 con Romondini, Merlonghi e Marcheggiani alle spalle di Mastrosanti unica punta mentre i rossoblù di Batteta, con soli quattordici giocatori a referto, rispondono con un 5-3-2 con Mustafà e Mulargia in attacco. Il direttore di gara è Moro si Schio, buona la sua direzione. In tribuna, i tifosi gialloblù hanno esposto uno striscione di congedo verso la società dal titolo: “Addio Maccarese, Addio serie D, Addio Presidente, Addio Sogni di Gloria!” ed un altro nei confronti dei sardi: “Onore al Porto Torres” per sottolineare l’impegno fino alla fine della compagine sarda alle prese con tanti problemi societari. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa fanno “poker”: all’ 11′, Romondini serve Merlonghi che infila da corta distanza con il pallone che termina in rete all’angolino alla sinistra di Caneo. Cinque minuti dopo, Merlonghi si ripete dopo aver rubato palla e superando in uscita il portiere sardo. Al 21′, arriva il “tris”: sul lancio di Proia, la deviazione di Sinibaldi inganna Caneo con il pallone che termina in rete alla sua destra. Al 34′, c’è il “poker” del Maccarese Giada: su angolo di Romondini dal versante sinistro, Marcheggiani realizza di testa sul secondo palo. Per il “bomber” del Maccarese Giada, è l’undicesimo “centro” stagionale. Nella ripresa, i gialloblù di Perrotti vanno a segno ancora due volte: prima con Merlonghi, autore di una tripletta grazie alla quale raggiunge Marcheggiani a quota undici reti, su “assist” di Mastrosanti, che infila con un diagonale che termina in rete alla destra di Mazzette, subentrato ad inizio ripresa a Caneo e nel finale con Mastrosanti, servito da Ciasca, che realizza da corta distanza. Al triplice fischio di Moro di Schio, la squadra di Perrotti, che ha conquistato la salvezza grazie ad un grande girone di ritorno, esulta davanti ai suoi tifosi congedandosi tra gli applausi ma il futuro della società del Presidente Della Longa potrebbe non essere più a Maccarese…

Giorgio Attolico

P.S.: Il servizio sulla partita Maccarese Giada-Porto Torres andrà in onda lunedì 28 aprile 2014, nel corso della trasmissione “Calcio d’Angolo”, dalle ore 22,30 alle 24,00 su “Rete Oro”, canale 18 del digitale terrestre oppure sul canale 897 di “Sky”.