GIOV. ELITE. LA LODIGIANI VOLA IN SEMIFINALE. SANDU E ROMANI PIEGANO L’OSTIA MARE

GIOV. ELITE. LA LODIGIANI VOLA IN SEMIFINALE. SANDU E ROMANI PIEGANO L’OSTIA MARE

A cura di Cristiano Amalfitano

ROMA – Sarà la Lodigiani l’avversaria della Vigor Perconti domenica mattina al “Vigor Sporting Center”. La gara contro l’Ostia Mare sorride alla compagine di Luca Rivetta, che con Sandu e Romani vola dunque in semifinale.

Rivetta sa di avere due risultati su tre e con la possibilità comunque non remota di arrivare ai supplementari, decide di lasciare in panchina Bivona, Fede e De Carli, praticamente il centrocampo titolare, che con la Tor Tre Teste è crollato visibilmente nel secondo tempo.

La posta in palio è altissima e l’atteggiamento in campo ne è la conferma. La prima conclusione arriva al 3′ con Romani, che prende palla sulla trequarti, si allarga, ma il suo destro ad incrociare viene bloccato facilmente da Santoni.

La risposta dell’Ostia Mare non si fa aspettare e al 17′ Cabella ci prova da fuori col sinistro, ma la sfera termina a lato.

Al 21′ è ancora la Lodigiani a farsi vedere. Sandu va via per vie centrali e chiede il dai e vai ad Indovino, chiuso con un destro dai 20 metri che Santoni blocca senza difficoltà.

Il raid non rimane fine a sé stesso perché al 24′ La Lodigiani passa a condurre. Sandu batte un calcio piazzato dai 25 metri, defilato sulla destra. Il suo è più un cross che un tiro, ma sia Indovino sia Romani non trovano il tocco sotto misura e la sfera va a baciare la parte interna del palo prima di insaccarsi alle spalle dell’estremo difensore lidense.

La rete improvvisamente abbassa i ritmi e fino al termine della prima frazione non succede più nulla.

Nella ripresa però l’Ostia Mare parte forte e al 10′ trova il pari, anche se con un pò di fortuna. Palla filtrante per Mirante, Argenio sembra in vantaggio, ma manca clamorosamente l’aggancio della sfera. Il numero 7 biancomalva può così involarsi verso a porta di Riccio, battuto con un preciso piattone destro.

I ragazzi di Ranese prendono coraggio e al 13′ sfiorano il raddoppio. Chinapah dalla sinistra mette nel mezzo per Cesari che gira di prima intenzione, trovando la parata in due tempi di Riccio, mentre al 22′ è Morra ad impegnare l’estremo difensore biancorosso con un calcio di punizione dal limite.

Rivetta nel frattempo comincia ad inserire Bivona e De Carli e la mossa gli dà ragione. Siamo al 24′ quando proprio Bivona riceve palla della destra e di prima intenzione serve Romani, che in torsione batte Santoni.

Ranese getta nella mischia Alessandrini e Pedone, ma i cambi non danno il risultato sperato. Dopo 3′ di recupero il Sig. Gavini di Aprilia fischia la fine. La Lodigiani vola in semifinale. Rivetta dovrà ora resettare l’euforia dei suoi ragazzi e ritrovare forze mentali e atletiche perché domenica si torna già in campo contro la regina del girone A: la Vigor Perconti di Tommaso Caranzetti.

 

LODIGIANI – OSTIA MARE    2 – 1

 

Lodigiani: Riccio, Stramenga, Argenio, Mazzon, Vagliviello, Mazzoli, Cossa (18?st Bivona), Barbusca (14?st De Carli), Sandu, Indovino (1’st Pascarella), Romani (28?st Vena), A disp: Colasanti, De Santis, Fede, Pascarella. A disp.: Colasanti, De Santis, Fede. All: Luca Rivetta

Ostiamare: Santoni, Miconi, Modanesi, Laudicino, Dolor, Cabella (24?st Belardelli), Carrera, Mirante (33’st Pedone), Morra, Chinapah (24’st Pizzi), Cesari (28?st Alessandrini). A disp: Mangiagli, Mambrini, Alvino. All: Vincenzo Ranese

Arbitro: Gavini di Aprilia.

Marcatori: 24?pt Sandu (L), 10?st Mirante (O), 27?st Romani (L).

Note: Ammonito Mirante (O). Recupero 2’pt, 3’st. Angoli 3-2.