GIOV. FB ELITE: ROMA E URBETEVERE ESAGERATE. POSIZIONI INVARIATE NEL GIRONE B: VINCONO VIGOR, TOR TRE TESTE, LODIGIANI E LAZIO.

GIOV. FB ELITE: ROMA E URBETEVERE ESAGERATE. POSIZIONI INVARIATE NEL GIRONE B: VINCONO VIGOR, TOR TRE TESTE, LODIGIANI E LAZIO.

A cura di Cristiano Amalfitano

Doveva essere una giornata tranquilla e così è stato. La Roma passeggia sul fanalino di coda Città di Monterotondo, superato con netto e schiacciante 8-0. Per i giallorossi di Mattei i gol vengono realizzati da ben otto giocatori diversi: Gargano, Nesta, Di Giacomo, Butò, Filoia, Spaltro, Coia e Del Signore piegano la resistenza della formazione eretina.

Non è da meno però neppure l’Urbetevere, che risponde con un altrettanto assordante 7-0 contro il Massimina. Pacchiarotti è il trascinatore dei canarini di Brunelli: per lui un hattrick e la possibilità di portarsi a casa il pallone del match. Di San Martin, Capparella, Palotti e Gavrila le altre firme per la compagine di via della Pisana.

Sul treno play off però non vogliono scendere né l’Ostia Mare né il Savio. I lidensi superano la Lupa Roma per 3-2, mentre i Blues hanno la meglio sui Vigili Urbani per 2-1.

Si stacca invece dalla zona nobile il Futbolclub che al “Campus” non va oltre il 2-2 contro il Montefiascone.

Fa un grosso balzo in classifica il Ladispoli. La vittoria per 2-1 contro il Tor Sapienza rilancia i tirrenici, che in un colpo solo, grazie ai gol di Esposito e Neto, battono nello scontro diretto l’undici gialloverde e risalgono di ben quattro posizioni in classifica.

Stesso discorso per l’Aurelio, al quale il 2-0 inflitto in un altro caldo scontro contro il Villanova da alla compagine del “Don Calabria” una grossa boccata d’ossigeno. La lotta per la salvezza però rimane serrata. Tra il Villanova penultimo e l’Aurelio ottavo ci sono solo 4 punti. Punti che raccolgono la bellezza di sei squadre che combattono per evitare gli ultimi due posti che equivalgono alla retrocessione.

Dietro il Città di Monterotondo sembra già spacciato. Ma il campionato è lungo e la sessione di mercato è alle porte.

[standings league_id=96 template=extend logo=true]

 

Se nel Girone A le vittorie interne sono state ben 6 su 7 incontri, nel B il fattore campo è saltato 6 volte su 7. Solo il Certosa infatti è riuscito a portare a casa i tre punti tra le mura amiche, battendo per 3-1 l’Anziolavinio, superato anche in classifica generale.

Per il resto nessuna novità. Addirittura una strana quanto bizzarra combinazione astrale: Vigor Perconti, Lodigiani e Nuova Tor Tre Teste, le prime tre della classe, vincono rispettivamente contro Vivace Grottaferrata, Polisportiva Carso e Cinecittà Bettini, e lo fanno tutte e tre con uno 0-2 a domicilio.

Tiene il passo anche la Lazio, vittoriosa per 5-0 sul Pro Roma al “Vittiglio”. Chiudono la giornata altre due vittorie esterne: quella del Frosinone sul campo della Romulea per 2-1 e quella dell’Aprilia, che a Pavona, batte per 1-0 l’Albalonga.

[standings league_id=97 template=extend logo=true]