GIOVANISSIMI: DOMANI LE SEMIFINALI REGIONALI!

GIOVANISSIMI: DOMANI LE SEMIFINALI REGIONALI!

Dopo una stagione lunghissima, finalmente la finalissima regionale è dietro l’angolo.

Domani andranno in scena le quattro squadre più forti della regione per la categoria Giovanissimi 2000, pronte a contendersi i due posti utili per giocarsi l’ultimo atto.

Ancora in corsa le tre squadre provenienti dal girone A, mentre per il girone B rimane solo la Lodigiani come rappresentante, viste le eliminazioni di Tor Tre Teste e Tor di Quinto.

Alle Ore 16.00, in via Norma, si affronteranno Savio e Vigor Perconti. In campionato non c’è stata storia, con i blues di Eros Guglielmo capaci di imporsi sia all’andata che al ritorno.

Il Savio ha dominato il raggruppamento A, vincendo con 4 punti di vantaggio sull’Urbetevere. La Vigor, però, dopo un’annata non semplice, che ha prodotto anche l’avvicendamento tra Muzzi e D’Andrea in panchina, ha preso molta fiducia dal finale di campionato e dalla vittoria in casa della Tor Tre Teste nei quarti (gol di Fratini e Di Bari), ed è pronta a difendere il titolo regionale, poi diventato scudetto, conquistato un anno fa con Tommaso Caranzetti in panchina.

Una sorta di finale anticipata si giocherà, poi, alle 17.30 alla Borghesiana. In campo la Lodigiani di Luca Rivetta e l’Urbetevere di Gianluca Lillo.

I reds hanno vinto con merito il raggruppamento B, in virtù degli scontri diretti con la Nuova Tor Tre Teste, mostrando un gioco a tratti scintillante, e rispetto ad un anno fa ora si giocano la semifinale potendo contare sul fattore campo e su due risultati su tre. L’Urbetevere, però, ha un gruppo di assoluto valore, e non parte di certo sconfitta. I gialloblu hanno sconfitto nei quarti il Tor di Quinto in via della Pisana, grazie alle reti dei soliti Zappalà e Bartolotta, e ora puntano a tornare nella finale regionale cinque anni dopo l’ultima, persa contro la Vigor Perconti nel 2010.

Appuntamento a domani quindi: la posta è alta, ci si gioca la finalissima.