ALLIEVI ELITE: DOMANI IL PENULTIMO ATTO

ALLIEVI ELITE: DOMANI IL PENULTIMO ATTO

Ci si gioca gran parte della stagione in 80′.

Tor Tre Teste, Futbolclub, Vigor Perconti e Atletico 2000 sono le quattro semifinaliste regionali, pronte ad affrontarsi per guadagnare un posto nella finalissima di domenica prossima.

Entrambe le gare si giocheranno alle ore 16.00, in un quadro di semifinaliste che vede ancora in corsa le tre formazioni provenienti dal girone B, con la Tor Tre Teste unica rappresentante del primo raggruppamento.

In via Candiani si gioca quella che, per valori espressi, rappresenta la finale anticipata della categoria ’98.

La Tor Tre Teste ha demolito gli avversari nel girone A, chiudendo la regular season con un record di 27 vittorie su 30 partite giocate. Mai in bilico il primato, per un gruppo guidato alla perfezione da Fabio Tocci, che ha fatto bene, benissimo, al suo ritorno in panchina nel settore giovanile. Il gruppo dei ’98 di via Candiani ha già vinto il titolo regionale con i Giovanissimi due anni fa, e spera di poter tornare a giocarsi il titolo regionale.

Di fronte però ci sarà il Futbolclub di Baronio, che si è giocato il primo posto nel suo raggruppamento per qualche passaggio a vuoto di troppo con le “piccole”, visto e considerato che contro le big gli orange hanno quasi sempre vinto e sempre convinto. In via del Baiardo, domenica scorsa, è caduta anche la finalista in carica Ostiamare, sconfitta dalle reti di Bernardi e Siciliano. Servirà vincere in casa dei rossoblu per giocarsi la seconda finale in due anni, per una squadra, che sempre con l’ex regista di Lazio e Reggina in panchina, un anno fa si laureò campione regionale nella categoria Allievi Fascia B schiantando la Roma di Rubinacci in finale.

Alla stessa ora, in via Igino Giordani, una semifinale inedita tra la Vigor Perconti di Cardone, e la grande sorpresa dell’anno: l’Atletico 2000 di Valerio.

I blaugrana hanno l’obiettivo di entrare in finale due anni dopo la sconfitta ai rigori contro la Nuova Tor Tre Teste, ma per farlo dovranno superare l’ostica resistenza dei biancorossi, capaci di rimontare 10 punti all’Urbetevere nell’ultimo quarto di campionato, e di eliminare il Ladispoli al Martini Marescotti domenica scorsa, con i gol nella ripresa di Gualtieri e bomber Fresi.

La tavola è apparecchiata, ci aspetta un succulento menù. Gustiamoci insieme le semifinali, per poi darci appuntamento alla finalissima di domenica prossima.