Un terzo di campionato è scivolato via e la decima giornata di campionato ha registrato diverse novità, soprattutto nel secondo raggruppamento.
Andiamo ad esaminare, dunque, cosa è accaduto nel decimo turno…
GIRONE A
Vetta invariata – Vincono tutte e tre le squadre di testa, che dunque lasciano la bagarre play-off invariata.
Savio e Tor di Quinto faticano più del dovuto per avere la meglio nei loro incontri: i blues, all’ottavo successo consecutivo, vanno in svantaggio contro l’ottimo Massimina per poi ribaltare il punteggio con le reti di Fransesini e l’autogol di Forin; i ragazzi di Almanza portano a casa i 3 punti nel secondo tempo dopo il momentaneo vantaggio della Petriana con Bellini.
Passeggia, invece, l’Ostiamare, che in casa dilaga sul Dlf Civitavecchia: in rete per la squadra di Cabriolu il solito Proietti.
La sorpresa della giornata arriva dal Marescotti, dove i tirrenici di Dolente raccolgono la prima sconfitta stagionale ed interrompono la loro striscia di quattro vittorie consecutive: il Grifone Monteverde, con personalità, si impone per 2 a 1 con le reti di Coccia e Sordilli ed effettua il sorpasso in classifica, portandosi da solo in quarta posizione.
Bis – Cavalcano l’ottimo momento di forma la Fortitudo, l’Aurelio ed il Rieti.
Per le formazioni di Isabella e Marella arriva il secondo successo consecutivo, rispettivamente sull’Atletico Fiumicino e sul Giardinetti del neo tecnico Centola: l’albiceleste aggancia Ladispoli e Massimina in classifica; il Rieti, invece, si porta momentaneamente fuori dalla zona play-off.
L’Aurelio, invece, dà continuità al pareggio con il Tor di Quinto con la quarta vittoria esterna del suo campionato: la rete di La Monarca condanna l’Eretum Monterotondo.
Scatto importante in chiave salvezza per il Certosa, che colleziona la seconda vittoria stagionale dopo due mesi dalla prima.
L’undici di Torretti liquida, grazie alla rete di Ranalli, il Campus Eur, mantenendo per la prima volta in stagione la propria rete inviolata.
GIRONE B
Aggancio – Dopo il decimo turno sono due le squadre a comandare il secondo raggruppamento.
La N.Tor Tre Teste, infatti, aggancia la Lodigiani in vetta, fermata sul pareggio al Campo Roma: ai gol di Ierardi e Maurizi rispondono Scalia e Giraudo, con la Romulea che nel finale rischia il colpaccio con Giampetruzzi.
Anche i rossoblu di Alfonsi faticano al Castelli ma portano a casa l’intera posta grazie alla doppietta di Bussaglia; per i gialloverdi inutile la rete di Giocondi, che colpisce anche una traversa.
Il gruppo delle inseguitrici non sbaglia un colpo e continua a tallonare la coppia di testa a stretta distanza, scavando anche il primo solco tra la quinta e la sesta posizione, dove intercorrono ora 5 punti.
L’Accademia Calcio Roma batte all’inglese il Città di Ciampino con la doppietta di Svidercoschi, mentre l’Urbetevere schianta per 4 a 1 il Ceprano con il ritorno al gol di Lanari.
Settima vittoria consecutiva per la Polisportiva Carso, corsara contro il derelitto Racing Club con le reti di Vanini e Maglione.
Pareggi amari – La Vigor Perconti e l’Atletico Kick Off devono accontentarsi di un punto.
I blaugrana di Di Cori si fanno rimontare due volte dalla Libertas Centocelle in rete con due splendidi gol di Compagnucci e Chiovenda (all’ultimo minuto); i bianconeri, invece, pareggiano nel secondo tempo con Artistico il vantaggio del San Michele e Donato.
In zona salvezza mette in fila la seconda vittoria consecutiva il La Selcetta, corsaro sul campo del Pro Roma: ai rossoblu di Pellegrini è sufficiente il gol di Di Virgilio per scalare qualche posizione preziosa in classifica.