Harakiri Vis Artena, l’ex Gamboni punisce gli sprechi dei rossoverdi nel recupero

Harakiri Vis Artena, l’ex Gamboni punisce gli sprechi dei rossoverdi nel recupero

VIS ARTENA: Fortunati ,Santangeli, Gentile , Pizzuti, D’ambrosio , Coppola, Gatta (43’st. Tagliaboschi),Basilico, Laghigna , Scacchetti (44’ st. Fazi),  Romagnoli . PANCHINA Sabelli , Farmeschi , Fabiani Cesaretti ,  Saturno Fazi . ALLENATORE A. Ciardi .

POMEZIA CALCIO S.D.P.:  Bolletta, Angelelli (1’ st. Tortora),  Kikabidze (36’st. Di Fiandra ) ,  Leone , Benedetti, D’Andrea , Gamboni, Prati (12’ st . Ascenzi),Onorati, Ippoliti , Palermo .PANCHINA Mastella, Ferazzoli , Borshi, Bizzaglia. ALLENATORE C. Gagliarducci .

ARBITRO Di Matteo di Roma 2

MARCATORI  Scacchetti  36 ‘pt. (V.A.) ,  Basilico 46 ‘ pt. (V.A.) , Onorati 18’ st. (P) , Gamboni 50 ‘ st. (P) .

NOTE Espulso Palermo 15 ‘st , (P)  fallo di gioco.

Recupero 2’pt. , 5’ st.

 

 

Pareggio mozzafiato al Comunale di Artena, al termine di un incontro vibrante e combattuto ,ben giocato da entrambe le squadre che non si sono risparmiate per tutti i 90’.

La gara è stata ricca di colpi di scena ed ha fatto divertire certamente il pubblico presente .

Il risultato lascia molto rammarico alla formazione di casa e al pubblico di fede rossoverde.

In vantaggio di due reti, nella ripresa la Vis Artena si lascia rimontare, pur essendo in superiorità numerica senza riuscire a chiudere l’incontro in più occasioni.

Di contro, il pareggio si rivela ottimo per la formazione rossoblu.

In tre partite mister Gagliarducci ha ottenuto cinque punti, un bilancio prezioso e che sta facendo notare migliorie sul piano del gioco, agonistico ed atletico, frutto di un costante e serio lavoro che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Inizio gara dai ritmi elevatissimi: subito in mostra i padroni di casa  al 15’ con Laghigna  che spreca una facile occasione da rete.

Subito dopo rispondono i rossoblu con Ippoliti, ma è ottimo l’intervento di Fortunati a respingere il tiro.

Dopo la mezzora arriva la rete dei padroni di casa: su cross all’interno di un’area affollata di Santangeli, il più lesto di tutti è Schacchetti che batte Bolletta.

Il raddoppio della formazione di casa giunge poco prima della chiusura del tempo: è il 46’ quando   Basilico, su mischia in area, trova la giusta coordinazione per battere per la seconda volta Bolletta. La ripresa ha inizio con gli stessi ritmi dei primi 45’: con azioni da una parte e dall’altra, le due squadre si danno battaglia giocando a tutto campo,  mettendo in evidenza l’aspetto agonistico.

Al 15’ la formazione di Gagliarducci rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Palermo per un fallo apparso non eccessivamente pericoloso.

Per nulla demoralizzata la squadra rossoblu, determinata e grintosa, accorcia le distanze con Onorati su un cross in area di Gamboni.

A questo punto, i padroni di casa si spingono in  avanti per cercare di chiudere l’incontro ma senza riuscirci, un po’ per sfortuna un po’ grazie alla bravura di Bolletta  che in due occasioni si oppone con interventi strepitosi, al 43’ su un tiro di Gatta e al 44’ su una conclusione di Scacchetti.  L’incontro sembra chiuso per i padroni di casa ma nei pochi minuti di recupero concessi dal direttore di gara accade l’inverosimile: l’arbitro assegna un calcio di punizione a favore della formazione rossoblu al limite dell’area per un fallo su Ascenzi, alla battuta va Gamboni  che mette il pallone all’incrocio dei pali.

Fortunati intuisce la traiettoria  ma non può evitare un gol che a pochi secondi dal termine sa di beffa .

 

(Ufficio Stampa Pomezia SDP)