Giovanissimi Elite, 29^ giornata: Ostiamare-Massimina, tutto in 70′; Pol. Carso, Lodigiani ed Urbe ai play-off

Giovanissimi Elite, 29^ giornata: Ostiamare-Massimina, tutto in 70′; Pol. Carso, Lodigiani ed Urbe ai play-off

finali

Giornata di verdetti la penultima del campionato Giovanissimi Elite, con 5 squadre su 6 già qualificate alla fase finale del post-season.

Andiamo a scoprire cosa è successo ieri nei due Gironi, puntando il focus anche sulla lotta play-out…

GIRONE A

Nel primo raggruppamento Tor di Quinto e Savio erano già sicure di disputare i play-off.

La capolista guidata da Giorgio Almanza non riesce a chiudere il discorso primo posto a causa del pareggio a reti bianche del Martini Marescotti, dove il Ladispoli, come all’andata, non ha lasciato più di un punto ai rivali. Ne approfitta per portarsi a -2, dunque, la compagine blues di Bartoli, che nel giro di 4 giorni ha rosicchiato ben 4 punti al Tor di Quinto: al Vianello Perutti, Fagiani e Rodio non lasciano scampo all’Atletico Fiumicino che si arrende per 7 a 1.

A tenere banco più della lotta per il primo posto è quella per il terzo, con Ostiamare e Massimina distanziate da un solo punto a 70′ minuti dal termine. Nessun problema per le squadre di Cabriolu e Lombardozzi, che stravincono i loro rispettivi incontri con Rieti e Petriana rimandando il verdetto per l’ultimo gradino del podio a domenica prossima: impegno durissimo per l‘Ostiamare, al Testa contro il Tor di Quinto, mentre i biancorossi ospiteranno un Giardinetti in lotta per la salvezza.

Proprio la squadra di Centola sta duellando con Grifone Monteverde ed Atletico Fiumicino per la permanenza diretta in categoria.

La rete di Grazioso contro il Certosa continua a far sperare la compagine di Via Ruderi di Torrenova, che si porta a -1 dagli aeroportuali di Chierchia, sorpassati anche dal Grifone Monteverde, in scioltezza sull’Eretum Monterotondo con la terza tripletta stagionale di Coccia.

Terza vittoria consecutiva per la Fortitudo, due a uno al Dlf Civitavecchia, mentre Aurelio e Campus Eur non si fanno male chiudendo sullo zero a zero.

GIRONE B

Nel secondo raggruppamento, al contrario del primo, abbiamo tutte e tre le squadre finaliste.

Polisportiva Carso, Lodigiani ed Urbetevere vincono le loro rispettive gare contro Libertas Centocelle, Città di Ciampino e SS Michele e Donato e staccano il pass per i play-off, estromettendo definitivamente dalla lotta l’Accademia Calcio Roma, che aveva comunque fatto il suo a Ceprano con le solite reti di Svidercoschi e Di Nunzio.

La banda Marini paga gli scontri diretti contro la formazione di Barba, in particolare la gara di ritorno all’Academy. Resta, comunque, il grande cammino della compagine di Via di Settebagni, che ha lottato alla pari con le grandi potenze di questo raggruppamento.

Se sono decise le finaliste, sono ancora incerte le posizioni di arrivo delle tre formazioni, racchiuse in 3 punti.

Finale thriller per quanto riguarda la lotta play-out con Libertas Centocelle, Ceprano, La Selcetta e P.C.Tor Sapienza decise a rimanere in Elite per via diretta: gli ultimi 70′ minuti stagionali saranno decisivi per queste compagini, le quali si incroceranno l’un l’altra dando vita ad un’ultima giornata da brividi.

L’unica a riportare punti in questa giornata è il La Selcetta, che sfiora anche il colpaccio ai danni della Romulea; già detto delle sconfitte di Ceprano e Libertas, anche la P.C.Tor Sapienza non porta punti a casa uscendo battuta dal Catena.

Vittoria d’orgoglio per il Racing Club, che ribalta il Pro Roma già retrocesso; sesto successo consecutivo, infine, per la Vigor Perconti, che passa sulla N.T.T.Teste grazie al rigore trasformato da Mastrodonato.