Giovanissimi Elite: Troppa Civitavecchia per la Pro Calcio. Poker neroazzurro al “Castelli”

Giovanissimi Elite: Troppa Civitavecchia per la Pro Calcio. Poker neroazzurro al “Castelli”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

A.S.D. Pro Calcio Tor Sapienza – A.S.D. Civitavecchia 1920 0 – 4

Pro Calcio Tor Sapienza: Collinvitti (15’st Esposito), Scarfo (1’ st Di Pascale), Macrillante, Tarisciotti (1’ st Zampetti), Baron (1’ st Valerio), Onersi, Tufano (C), Sebastiani (17’ pt Castorani, 30’ pt Pugliese), Tursi (19’ st Lucantoni), Benedetti, Di Bella. A disp.: / All.: Palumbo.

Civitavecchia: D’Archivio (28’ st Fioretti), Zagami (21’ st Galimberti), Fusco (31’ st Sudati), Mastropietro, Giordano, Fastella (C), Scarabotti (17’ st Mancini), De Martino, Criscoli, Corona (34’ st Muneroni), Liberati. A disp.: Bonamano. All.: Supino.

Arb.: Spiriti (Ciampino)

Marcatori: 5’ pt, 35’ pt Corona (C), 6’ pt Liberati (C), 28’ pt Scarabotti (C)

Ammoniti: Tursi (TS), Benedetti (TS)

Note: 18’ Di Bella coglie un palo

Rec.: 0’ pt, 2′ st

Grande prova di forza del Civitavecchia che espugna il campo “Giorgio Castelli” dei padroni di casa della Pro Calcio Tor Sapienza con un secco 4-0. Mattatore dell’incontro il numero 10 ospite Corona, autore di una doppietta. Riviviamo insieme i momenti salienti del match.

Primo tempo – Partenza sprint degli ospiti che dopo appena 300 secondi passano in vantaggio con la rete di Corona, bravo a rubare il pallone a Baron ed a scartare il portiere depositando in rete a porta vuota. Un giro di lancette dopo la Pro Calcio ha subito la grande chance per riportare tutto in equilibrio, ma Benedetti spara alto a tu per tu con D’Archivio. Neanche il tempo di disperarsi che i padroni di casa capitolano ancora: Liberati libera il mancino e disegna un arco imprendibile che si va ad insaccare sotto la traversa, 2-0. I ritmi sono altissimi e il Tor Sapienza non ci sta: Di Bella viene lanciato in profondità, anticipa l’uscita del portiere con un tocco di sinistro, ma a respingere il tuo tentativo c’è il palo. Dieci minuti dopo, però, è ancora il Civitavecchia a passare: cross di Zagami sul quale Scarabotti è lestissimo ad anticipare tutti con il suo destro. I gialloverdi accusano il colpo e prima del duplice fischio subiscono il poker: Liberati per la testa di Corona che batte ancora l’incolpevole Collinvitti. Al riposo è 0-4.

Secondo tempo – Nella ripresa i padroni di casa provano a tirare fuori l’orgoglio ed a rendere più interessanti i secondi 35 minuti: Tursi viene liberato in area ma il suo destro viene respinto dal prodigioso intervento di D’Archivio. Ancora l’estremo difensore ospite respinge un velenoso destro di Pugliese. Il resto è accademia, il Tor Sapienza si preoccupa più di non subire ancora, il Civitavecchia gestisce alla grande. Al triplice fischio è 0-4.