GIRONE A
Tra i due litiganti… – Il tredicesimo turno di campionato ha in serbo grandi sorprese per le prime della classe.
All’Anco Marzio di Ostia la squadra di Cabriolu è attesa dal match clou di giornata contro la capolista Savio: entrambe imbattute, le due compagini daranno vita ad un vero e proprio scontro tra titani, con uno spettatore particolarmente interessato.
Parliamo, ovviamente, del Tor di Quinto, che in caso di pareggio tra Ostiamare e Savio potrebbe volare in testa da sola per la prima volta in stagione: la sfida con il Grifone Monteverde, però, non è da prendere sotto gamba, visto che la squadra di Calà ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti.
Nel mezzo – Trasferte pericolose per le squadre che stazionano a metà classifica.
Il Massimina dovrà misurarsi con quell’Aurelio Fiamme Azzurre che non ha mai vinto in casa, mentre Fortitudo Calcio Roma e Campus Eur dovranno recarsi su due campi caldi per la lotta play-out: l’undici di Isabella si recherà allo Sbardella contro quel Giardinetti che ha ritrovato la vittoria domenica scorsa, mentre i biancorossi di Izzi sono attesi al Cetorelli dall’Atletico Fiumicino, a secco di punti da 3 giornate e risucchiato nei fanghi di bassa classifica.
L’unica squadra nel mezzo che gioverà di un turno casalingo è il Ladispoli, chiamato ad invertire il trend negativo che lo accompagna da 3 turni contro un Rieti bisognoso di punti.
Stessa sorte, infine, per Petriana e Dlf Civitavecchia, attese da due incontri fondamentali per la permanenza in categoria tra le mura amiche: alla Petriana servirà un’impresa per avere la meglio su un Certosa ritrovato e spumeggiante; mentre i biancoverdi saranno faccia a faccia con un diretto avversario come l’Eretum Monterotondo.
GIRONE B
Senza tregua – Continua la stagione dei big match nel secondo raggruppamento: questa settimana il clou sarà a Borgo Carso, dove i padroni di casa andranno alla ricerca della decima vittoria consecutiva contro l’Accademia Calcio Roma, chiamata al terzo appuntamento di fuoco in 3 settimane dopo aver schiantato la Lodigiani.
Sperano in un segno X per allungare la N.Tor Tre Teste, l’Urbetevere e la Lodigiani.
La capolista ospiterà la voglia di rivalsa del Città di Ciampino, che negli ultimi 4 impegni ha raccolto solamente 3 punti nonostante le ottime prestazione offerte; i gialloblu di Barba si recheranno al Vittiglio per sfoggiare la solita goleada al derelitto Pro Roma mentre i Reds di Caranzetti dovranno rialzare la testa contro la Libertas Cenotcelle dopo la sconfitta dell’Academy.
Nutre speranze di rientrare in gioco anche la Vigor Perconti, attesa dalla lunga trasferta di San Michele e Donato.
Ricominciare – E’ l’imperativo per Romulea e P.C.Tor Sapienza.
Dopo l’ottimo avvio le squadre di Anselmi e Benedetti, complice anche la sfortuna, hanno rallentato notevolmente e potrebbero trovare riscatto in questo turno.
I gialloverdi si recherano sul terreno del Ceprano che domenica scorsa ha fermato proprio la Romulea, la quale sarà ospite, invece, dell’Atletico Kick Off, impegnato nella lotta salvezza.
Possibilità di allungare sulla zona rossa, infine, per il La Selcetta, che riceverà allo Sport City quel Racing Club che ha trovato il suo primo punto stagionale proprio nelle scorso turno.