Giovanissimi Elite, la presentazione della quarta giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della quarta giornata

GIRONE A

Il primo raggruppamento, con tutta probabilità, vivrà un turno di assestamento in questa quarta tornata di gare.

Delle quattro squadre a punteggio pieno solamente una, l’Urbetevere, gioverà di un turno casalingo, anche se in Via della Pisana si presenterà una squadra, il Civitavecchia, galvanizzata dalle due vittorie ottenute nelle ultime due giornate.

Le altre saranno impegnate lontane dalle mura amiche: ostiche le trasferte di Savio e Ladispoli sui campi di Sff Atletico e P.C. Tor Sapienza, mentre sembra essere più morbida quella dell’Ottavia contro l’Accademia Real Tuscolano, match nel quale si affronteranno il peggior attacco e la miglior difesa del girone.

Andranno in cerca di riscatto, lontane da casa, l’Ostiamare, la Romulea e l’Accademia Calcio Roma.

La formazione di Cabriolu, beffata in extremis dal Campus Eur, non dovrebbe aver problemi contro il Rieti, mentre la Romulea affronterà proprio la compagine di Izzi per vendicare la sconfitta patita dal Grifone Monteverde. I rossoblu, che al Roma hanno trovato il primo successo stagionale, proveranno a dare altri grattacapi ai nerazzurri di Sabatino, ancora fermi ad un punto.

Chiude il programma gare la sfida del Ferraris tra Villalba ed Aurelio, con i tiburtini favoriti in virtù della prestigiosa vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo dell’Accademia.

ACCADEMIA REAL TUSCOLANO  –  OTTAVIA
CAMPUS EUR  –  ROMULEA
GRIFONE MONTEVERDE  –  ACCADEMIA CALCIO ROMA
PRO CALCIO TOR SAPIENZA  –  LADISPOLI
RIETI  –  OSTIAMARE
SFF ATLETICO  –  SAVIO
URBETEVERE  –  CIVITAVECCHIA 1920
VILLALBA OCRES MOCA  –  AURELIO F. A.

GIRONE B

Nel secondo raggruppamento la gara che ruba l’attenzione del nostro occhio è quella di Pavona tra Albalonga e Lodigiani, due squadre che hanno dimostrato grande solidità e buona verve realizzativa in queste prime tre giornate. I reds partono con i favori del pronostico, ma non è escluso un segno X tra le due compagini.

Le altre capolista, Vigor Perconti e Polisportiva Carso, avranno invece sorti alterne: i blaugrana si recheranno ad Aprila conto una formazione, quella di De Min, che proprio domenica scorsa ha raccolto il primo successo in stagione; i biancazzurri, invece, se la vedranno con il SS Michele e Donato in un derby tutto pontino.

Dopo le sconfitte rimediate domenica scorsa, Ponte di Nona e Giardinetti Garbatella se la vedranno rispettivamente con Massimina, a caccia dei primi punti, e Certosa, che ha trovato i primi 3 punti la scorsa settimana.

Andranno a caccia di continuità N.Tor Tre Teste e Tor di Quinto, entrambe attese da due sfide casalinghe. Se i rossoblu di Santoni non dovrebbero aver problemi contro un Atletico 2000 ancora fermo a zero, ben più probante sarà l’impegno della formazione di Basili, che riceverà al Testa un Città di Ciampino altalenante.

Primi punti in palio, infine, nella sfida tra Torrenova e Racing Club, che per forza di cose smuoveranno la loro classifica.

ALBALONGA  –  LODIGIANI
APRILIA  –  VIGOR PERCONTI
PONTE DI NONA  –  MASSIMINA
GIARDINETTI GARBATELLA  –  CERTOSA
NUOVA TOR TRE TESTE  –  ATLETICO 2000
POL. CARSO  –  SS. MICHELE E DONATO
TOR DI QUINTO  –  CITTA’ DI CIAMPINO
TORRENOVA  –  RACING CLUB