GIRONE A
Trittico – I pareggi delle prime tre della classe hanno lasciato la zona play – off invariata.
Continua, dunque, la lotta tra Savio, Tor di Quinto ed Ostiamare, con lo scontro diretto tra la squadra di Almanza e quella di Cabriolu all’ultima giornata.
Prima, però, ci sono da superare degli ostici ostacoli: i biancoviola si recheranno a Rieti, mentre i romani riceveranno in casa, nella pomeridiana, quel Ladispoli che ha ritrovato la vittoria proprio domenica scorsa.
Il Savio, infine, si recherà al Cetorelli, ospite di quell’Atletico Fiumicino in crisi di risultati da ormai un mese.
Si salvi chi può – Ad eccezione di Campus Eur – Aurelio Fiamme Azzure, che vale per la parte medio alta della classifica, ci saranno tanti incroci importanti per le squadre impegnate nella lotta all permanenza in categoria.
Impegno proibitivo per la Petrina, impegnata con il Massimina; il Dlf Civitavecchia, invece, potrà far leva sulla vittoria della scorsa settimana per strappare almeno un punto al San Tarcisio, dove la Fortitudo andrà alla ricerca della vittoria scomparsa da 3 turni.
Impegni casalinghi, infine, per Eretum Monterotondo e Certosa: gli eretini ospiteranno il Grifone Monteverde di bomber Coccia che domenica scorsa ha frenato il Tor di Quinto, mentre i viola, in splendida forma da almeno un mese, non hanno intenzione di fermarsi contro il Giardinetti, reduce da due vittorie consecutive.
GIRONE B
Luci al Candiani – Giornata apparentemente tranquilla l’ultima del 2016, ma le sorprese per le battistrada sono dietro l’angolo.
Il main eventi della 14^ andrà in scena al Candiani con il “classico”: N.Tor Tre Teste – Vigor Perconti dirà molto sul cammino di entrambe le squadre, che non possono permettersi alcun passo falso nella lotta play-off.
Turno agevole per Urbetevere, in casa con il SS Michele e Donato, e per la Polisportiva Carso, in cerca dell’undicesima vittoria consecutiva in casa della Libertas Centocelle; trasferta insidiosa, invece, per la Lodigiani, ospite di quel Città di Ciampino che proprio domenica scorsa ha frenato la corsa della squadra di Alfonsi.
Tenterà di riavvicinarsi al podio l’Accademia Calcio Roma, uscita sconfitta dal big match con il Carso: all’Academy arriverà un Ceprano in netta ripresa, la banda Marini (squalificato) sarà chiamata agli straordinari per rialzare la testa.
Salvezza – Due scontri diretti animeranno la lotta play-out.
Il primo, quello della Pineta dei Liberti, metterà di fronte i due fanalini di coda, ovvero Racing Club e Pro Roma: sarà un vero e proprio spareggio per l’ultima piazza tra gialloverdi e giallorossi, in crisi nera da inizio stagione.
Altro faccia a faccia interessante sarà la gara del Castelli tra P.C.Tor Sapienza, reduce da quattro sconfitte consecutive dopo l’ottimo avvio, ed Atletico Kick Off, anch’esso a secco di vittorie da un mese.
Chiude il programma gare la sfida del Campo Roma tra Romulea e La Selcetta, con gli ospiti in cerca del colpaccio per dare continuità al loro ottimo momento di forma.




