Giovanissimi Elite, la quinta: vietato soffrire di vertigini

Giovanissimi Elite, la quinta: vietato soffrire di vertigini

(Foto Paolo Lori, www.photosportroma.it)

Il quinto turno di campionato è alle porte per i ragazzi classe 2003, andiamo a scoprire cosa ci offrirà questa domenica di gare.

GIRONE A

Il match clou di questa quinta giornata metterà di fronte due delle quattro squadre a punteggio pieno: all’Ivo di Marco Ottavia ed Urbetevere daranno vita ad una sfida inedita per i piani alti della classifica. Sul green di Via delle Canossiane si affronteranno il secondo miglior attacco, quello gialloblu, e la miglior difesa del girone, ovvero quella biancazzura che ancora non ha subito reti.

Impegni più abbordabili, invece, per Savio e Ladispoli, entrambe impegnate in casa contro la voglia di riscatto di P.C.Tor Sapienza ed Accademia Real Tuscolano. I gialloverdi devono cancellare le ultime 3 sconfitte consecutive, mentre i ragazzi di Belardi andranno alla ricerca del primo acuto e del primo goal stagionale.

Ad inseguire questo quartetto troviamo l’Ostiamare e la Romulea, anche loro attese da un impegno casalingo. I biancoviola di Cabriolu, cancellato il pareggio con il Campus Eur grazie alla vittoria di Rieti, si troveranno davanti un osso duro come lo Sff Atletico, mentre gli amaranto oro di Benedetti riceveranno un Rieti in netta difficoltà.

A centro classifica andranno in cerca di conferme il Civitavecchia, che ospiterà l’Aurelio, il Villalba, che si recherà al Villa dei Massimi per contendere i 3 punti al Grifone Monteverde, e l’Accademia Calcio Roma, che ha trovato la prima vittoria stagionale domenica scorsa e vorrà ripetersi ai danni del Campus Eur, travolto dalla Romulea nella scorsa giornata.

15 ottobre 2017
ACCADEMIA CALCIO ROMA  –  CAMPUS EUR
15 ottobre 2017
CIVITAVECCHIA 1920  –  AURELIO F. A.
15 ottobre 2017
GRIFONE MONTEVERDE  –  VILLALBA OCRES MOCA
15 ottobre 2017
LADISPOLI  –  ACCADEMIA REAL TUSCOLANO
15 ottobre 2017
OSTIAMARE  –  SFF ATLETICO
15 ottobre 2017
OTTAVIA  –  URBETEVERE
15 ottobre 2017
ROMULEA  –  RIETI
15 ottobre 2017
SAVIO  –  PRO CALCIO TOR SAPIENZA

GIRONE B

Anche nel secondo raggruppamento assisteremo ad un sfida da brividi: le due capolista Lodigiani e Polisportiva Carso si affronteranno alla Borghesiana per il primato solitario del Girone B. Le formazioni di Caranzetti e Del Prete segnano tanto e subiscono poco, dunque è difficile sbilanciarsi in pronostici. Siamo sicuri, però, che sarà una gara ricca di contenuti.

L’altra gara di cartello di questa giornata è quella che andrà in scena al Gabii, dove Ponte di Nona (senza Cafiero e Zampetti) e Tor di Quinto non hanno alcuna intenzione di mollare il treno di testa. I biancorossi di Mariotti sono la vera sorpresa di questo avvio di stagione e proverranno a complicare i piani di scalata della squadra di Basili. Del gruppo delle inseguitrici, quella ad avere l’impegno più abbordabile è la Vigor Perconti, che gioverà di un turno casalingo contro il Città di Ciampino. I blaugrana avranno già metabolizzato la sconfitta patita contro l’Aprilia? Le rondinelle, al contrario, andranno in trasferta sul campo del Certosa, reduce da due vittorie consecutive che hanno rialzato il morale dei neroverdi.

Dopo il colpo grosso di domenica scorsa, che è valso i primi punti stagionali, l’Atletico 2000 proverà a ripetersi in casa contro il Torrenova, che come gli avversari ha trovato i suoi primi 3 punti nella scorsa giornata; le loro vittime, N.T.T.Teste e Racing Club, avranno sorti alterne: i rossoblu di Santoni si recheranno sul campo di un SS Michele e Donato privo di mister Pozzato (squalificato), mentre i gialloverdi attenderanno alla Pineta dei Liberti un Giardinetti Garbatella ridimensionato dopo le ultime due sconfitte consecutive.

Chiude il programma gare la sfida tra Massimina ed Albalonga, con i padroni di casa ancora alla ricerca dei primi punti in campionato

15 ottobre 2017
ATLETICO 2000  –  TORRENOVA
15 ottobre 2017
CERTOSA  –  APRILIA
15 ottobre 2017
PONTE DI NONA  –  TOR DI QUINTO
15 ottobre 2017
LODIGIANI  –  POL. CARSO
15 ottobre 2017
MASSIMINA  –  ALBALONGA
15 ottobre 2017
RACING CLUB  –  GIARDINETTI GARBATELLA
15 ottobre 2017
SS. MICHELE E DONATO  –  NUOVA TOR TRE TESTE
15 ottobre 2017
VIGOR PERCONTI  –  CITTA’ DI CIAMPINO

OSHTIA DEF