GIOVANISSIMI: VIGOR E URBETEVERE CONTINUANO IL LORO PERCORSO; PARI AL VIANELLO, NE APPROFITTA LA LODIGIANI

GIOVANISSIMI: VIGOR E URBETEVERE CONTINUANO IL LORO PERCORSO; PARI AL VIANELLO, NE APPROFITTA LA LODIGIANI

il punto sull’undicesimo turno del campionato Giovanissimi Elite

a cura di Massimo Confortini

Cambia poco da qualche settimana a questa parte nel Girone A. Urbetevere e Vigor Perconti continuano a fare campionato a parte, imprimendo un ritmo impossibile da sostenere alle inseguitrici, e lasciando, almeno sulla carta, solo il terzo posto giocabile per arrivare ai playoff.

Le due capoliste erano alle prese con due prove di maturità importanti, ed infatti hanno sofferto per poter cogliere i tre punti. Al Vigor Sporting Center, ad esempio, nel primo tempo l’Ostiamare gioca meglio, spreca molte opportunità, ma nella ripresa l’uno-due messo a segno da Brunetti e Bamba piega le resistenze di biancoviola di Ranese.

Ai gialloblu di D’Andrea, invece, serve il secondo gol consecutivo su punizione di Maggiolini per avere la meglio sul buon Futbolclub di Luzardi. Le formazioni di via Igiano Giordani e di via della Pisana continuano a comandare a braccetto, ora a quota 29.

Al terzo posto, accanto ai lidensi, ritroviamo l’Atletico Fidene di mister Marini, che grazie ad un gol di Bettoni arrivato negli ultimi secondi, espugna Rieti portandosi a quota 23.

Vincono anche le altre pretendenti al terzo posto: il sempre più convincente Ladispoli fa il suo dovere battendo il fanalino di coda Montespaccato in via Stefano Vaj grazie alle reti di D’Ottavi e Zappulla; il Montefiascone risorge dopo l’amara sconfitta in casa dell’Urbetevere e fa 3-1 al Guidonia, con gol di Chiarolanza, Ciorba e Zollo, mentre la Vis Aurelia continua il suo “magic moment” battendo di misura il Petriana grazie al suo capocannoniere Saltalamacchia.

Primo squillo in Elite per il Cor 2005, che espugna l’Ivo di Marco battendo 2-1 l’Ottavia con marcature di De Angelis e Melone. Prima vittoria stagionale per i ragazzi di Galloni, al secondo risultato utile consecutivo dopo il pari col Montespaccato.

Il posticipo di Monterotondo, infine, finisce 2-2: Lupa Roma avanti fino a pochi secondi dalla fine grazie a Vivanti e Grilli, ma padroni di casa capaci di pareggiare nel finale di gara.

[standings league_id=73 template=extend logo=true]

 

Nel Girone B è ancora una volta la giornata della Lodigiani. Al Vianello, infatti, si affrontavano Savio e Nuova Tor Tre Teste, ed è uscito il risultato che si auguravano i reds, ovvero quello del pareggio. Finisce 0-0 infatti tra rossoblù e blues, con questi ultimi per lunghi tratti della ripresa in superiorità numerica per l’espulsione di Tucci.

Alla Borghesiana, invece, la Lodigiani ha vinto largamente contro il Giardinetti, chiudendo sul 4-1 grazie alla terza doppietta stagionale di Pascarella e ai gol di Sandu e Romani. I ragazzi di Rivetta comandano con tre punti di vantaggio il raggruppamento.

Risorge la Romulea di Christian Argento, che al campo Roma torna alla vittoria contro la Totti Soccer School grazie ai gol di Basile e Lamanna. Si crea un gruppetto di tre squadre a quota 18, formato proprio dagli amarantoro, dal Tor di Quinto e dalla Fortitudo Roma.

La formazione di Etilio Tirillò rischia addirittura di perdere in casa del Certosa, in gol con Giordani, ma il difensore goleador Righetti agguanta il pareggio nel finale. Terzo pari consecutivo per la formazione di via del Baiardo, raggiunta anche, come dicevamo, dalla squadra di Bellatreccia, autrice dell’unica vittoria esterna di giornata, arrivata al Tobia contro i Vigili Urbani, sempre più in difficoltà: la rete da tre punti è firmata da Cesaroni.

Vittoria larga per la Pro Roma (5-1 sulla Polisportiva Carso con le reti di Donato, doppietta di Pascucci, Penna e Sardi), mentre terminano in pareggio Tor Sapienza-Albalonga (0-0) e Atletico 2000-San Donato Pontino (1-1 con reti di Favilla e Ricci).

[standings league_id=74 template=extend logo=true]