Giovanissimi Fascia B Elite, la presentazione della sedicesima giornata

Giovanissimi Fascia B Elite, la presentazione della sedicesima giornata

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Terminata le feste natalizie, è tempo di ricominciare a fare sul serio. Riprende il campionato riservato ai Giovanissimi Fascia B Elite e riprende la caccia alle capoliste Roma e Lazio. Si riparte anche con la lotta salvezza, che è diventata serratissima in entrambi i gironi. Andiamo a scoprire cosa ci riserva la sedicesima giornata, ovvero la prima del girone di ritorno.

GIRONE A:

La Roma, solo vittorie nel girone d’andata, ospita l’Accademia Calcio Roma, quarta e ancora speranzosa di un posto nei playoff. Ricomincia in casa l’inseguimento dell’Urbetevere, che ospiterà la Totti Soccer School, che ha chiuso l’anno con due sconfitte. La Nuova Tor Tre Teste non può fallire in casa della Viterbese.

La Romulea vuole tornare a vincere dopo il doppio ko delle ultime due giornate, ma davanti ci sarà un Torrenova nuovo fanalino di coda e certamente voglioso di riscatto. Il Ladispoli sarà di scena sul campo del Grifone Monteverde, una gara che sembra non abbia nulla da dire. L’Ostiamare per risalire dovrà avere la meglio della CSS Tivoli, squadra che è in piena lotta per non retrocedere.

Con una vittoria l’Aurelio scaccerebbe i fantasmi, ma anche il Rieti vuole i tre punti per uscire dalla crisi. Il Tor di Quinto sarà ospite della Lupa Roma, penultima ma lanciata dall’ultima vittoria.

6 gennaio 2018
CSS TIVOLI  –  OSTIAMARE
6 gennaio 2018
GRIFONE MONTEVERDE  –  LADISPOLI
6 gennaio 2018
LUPA ROMA  –  TOR DI QUINTO
6 gennaio 2018
RIETI  –  AURELIO F. A.
6 gennaio 2018
ROMA  –  ACCADEMIA CALCIO ROMA
6 gennaio 2018
TORRENOVA  –  ROMULEA
6 gennaio 2018
URBETEVERE  –  TOTTI SOCCER SCHOOL
6 gennaio 2018
VITERBESE  –  NUOVA TOR TRE TESTE

 

GIRONE B:

Dopo il pareggio che ha interrotto la striscia di 14 vittorie, la Lazio è pronta a ripartire contro l’Atletico 2000. Il Frosinone, che insegue, proverà a tenere il passo contro il Racing Fondi. La Lodigiani, reduce da quattro successi, affronterà in casa il Frascati, ultimo ma rinvigorito dalla vittoria nell’ultimo turno.

La Vigor Perconti proverà ad avvicinare il terzo posto, ma c’è da superare in trasferta l’Accademia Frosinone. La Polisportiva Carso, due sconfitte nelle ultime tre gare, ospita un Città di Ciampino in piena zona rossa. Savio, a secco di gioie da tre turni, contro il Giardinetti Garbatella, che si è tirato fuori dai bassifondi.

Il Cinecittà Bettini per rialzare la testa contro il Ceprano. Il Dabliu New Team per continuare il campionato da sorpresa contro la Fortitudo Academy.

6 gennaio 2018
ACCADEMIA FROSINONE  –  VIGOR PERCONTI
6 gennaio 2018
CINECITTA’ BETTINI  –  CEPRANO
6 gennaio 2018
DABLIU NEW TEAM  –  FORTITUDO ACADEMY
6 gennaio 2018
GIARDINETTI GARBATELLA  –  SAVIO
6 gennaio 2018
LAZIO  –  ATLETICO 2000
6 gennaio 2018
LODIGIANI  –  FRASCATI
6 gennaio 2018
POL. CARSO  –  CITTA’ DI CIAMPINO
6 gennaio 2018
RACING FONDI  –  FROSINONE

Banner