Giovanissimi Fascia B Elite: la Roma non si ferma più, 5-1 alla Romulea

Giovanissimi Fascia B Elite: la Roma non si ferma più, 5-1 alla Romulea

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Altra grande prova di forza della Roma nel girone A del campionato di Giovanissimi Fascia B Elite. Settima vittoria in altrettanti incontri per i ragazzini di mister Rubinacci che espugnano il “campo Roma”, tana della Romulea, per 5-1. Grandissimi prova dei giallorossi che hanno chiuso la pratica già nel primo tempo. Sugli scudi Koffi, che ha aperto le marcature e regalato giocate d’alta scuola.

Primo tempo – Gara equilibrata nei primi 15 minuti. Un’occasione per parte: prima Koffi di testa sfiora il palo, risponde Muzi a tu per tu Baldi, tentativo respinto. Al 16′ la Roma passa: Koffi da distanza ravvicinata insacca con il destro per il vantaggio ospite. La Romulea accusa il colpo e nei successivi dieci minuti capitola altre tre volte: prima Rossi, che si presenta davanti a Luciani e freddamente realizza il raddoppio, poi Pagano, con un sinistro a giro dal limite dell’area, e infine Ruggiero, con il suo mancino deviato, chiudono la contesta. Al riposo si va sullo 0-4.

Secondo tempo – Partono ancora forte i giallorossi: Catena tenta il destro di prima intenzione dai 25 metri, palo pieno. Al 9′ Padula, subentrato ad inizio ripresa, completa la “manita” con una girata da distanza ravvicinata. Tanti cambi che non favoriscono il gioco, poi al 26′ la Romulea realizza il gol della bandiera: primo tentativo di Ravasi, Baldi respinge corto e Du Besse è un falco a ribadire in rete. C’è ancora tempo per la traversa del giallorosso Corvino sul finire di tempo. Poi il triplice fischio, la Roma vince 5-1.

Romulea – Roma 1 – 5

Romulea: Luciani (1′ st Masi Colonna), D’Emilio, Policano, Gasbarra, Mirra, Bivona, Di Pietrantonio (7′ st Du Besse), Manfredini (4′ st Perrucci), Muzi (10′ st Ravasi), Di Calisto (7′ st Tomaselli), Pallotta (4′ st Nanni). A disp.: Mosetti. All.: Scardini.

Roma: Baldi, Missori (1′ st Falasca), Pandimiglio, Lilli (15′ st Corvino), Catena, Muratori (18′ st Pellegrini), Ruggiero (1′ st Padula), Mirimich (1′ st Tomaselli), Rossi, Pagano, Koffi (24′ st D’Alessio). A disp.: Mastrantonio. All.: Rubinacci.

Arb.: Frassanito (Roma 2)

Marcatori: 16′ pt Koffi (Roma), 18′ pt Rossi (Roma), 24′ pt Pagano (Roma), 27′ pt Ruggiero (Roma), 9′ st Padula (Roma), 26′ st Du Besse (Romulea)

Ammoniti: /

Note: /

Rec.: 0′ pt, 3′ st