Giovanissimi Fascia B Elite: poker Frosinone, ma il Bettini non demerita

Giovanissimi Fascia B Elite: poker Frosinone, ma il Bettini non demerita

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Partita divertente quella tra Cinecittà Bettini e Frosinone, valida per il diciottesimo turno del campionato riservato ai Giovanissimi Fascia B Elite. I padroni di casa avevano chiuso il primo tempo in vantaggio, ma nella ripresa hanno subito la reazione dei “canarini”, che hanno ribaltato il risultato fino al 4-2 finale. Mattatore dell’incontro Selvini, autore di una doppietta. Ecco la cronaca del match.

Primo tempo – Partita subito divertente, soprattutto per merito degli ospiti, che vanno più volte vicini al vantaggio nei primi dieci minuti. Al 5′ ci prova Orlandi, ben servito da Navarra, il suo tentativo termina a lato. Un minuto dopo è Cangianiello che prova a calciare nonostante la pressione di due difensori, ma trova la pronta respinta di Marcucci. Al 10′ Cappellanti salva quasi sulla linea e sul corner seguente Mazzocchi colpisce la traversa. Dopodiché, il Bettini prova ad uscire dalla morsa del Frosinone e si va vedere dalle parti di Marasca con un tiro masticato di Cozzoli. Al 23′ la prima svolta: Proietti imbuca Garritano, che a tu per tu con il portiere non sbaglia, 1-0. La risposta dei frusinati non si fa attendere ed arriva un giro di lancette dopo con il colpo di testa vincente di Ferrieri. Pareggio immediato. La gara è viva e cinque minuti dopo Proietti si trova da solo davanti a Marasca. che però è bravo a deviare il tentativo del numero 10 sul palo. Proietti è scatenato, passano pochi istanti ed inventa una traiettoria con il destro dalla lunga distanza, Bettini di nuovo avanti. Al riposo è 2-1.

Secondo tempo – Il Frosinone, nonostante il colpo subito, torna in campo con la mentalità di una grande squadre e pareggia di nuovo i conti con l’incornata di Selvini dopo due minuti di gioco. Il Bettini non si scoraggia e rischia di passare di nuovo in vantaggio con Belfiore, che scarica centralmente da posizione più che favorevole. All’8′ Navarra si libera di una marcatura, ma scarica il destro sui piedi di Marcucci. Stessa sorte poco dopo per Selvini. Il gol degli ospiti è nell’aria ed arriva al 31′ grazie alla zuccata di Maura, che salta indisturbato e porta i suoi avanti per la prima volta nella partita. Il poker di Selvini nel recupero arrotonda. Il Frosinone torna a casa con i 3 punti senza convincere del tutto, Cinecittà Bettini che esce dal campo a testa alta.

 

Cinecittà Bettini – Frosinone 2 – 4: il tabellino

Cinecittà Bettini: Marcucci, Piersanti (20′ st Ruffiero), Cappellanti (13′ st Mauroni), Colasanti, De Amicis, Fagiolo, Casali, Belfiore (23′ st Gentile), Garritano, Proietti (26′ st Divenuto), Cozzoli (17′ pt Amancio). A disp.: Luciani. All.: Tibuzzi.

Frosinone: Marasca, Del Giudice, Villani, Faticanti (C), Mazzocchi, Maura, Navarra (32′ st De Angelis), Orlandi (16′ st Ramieri), Selvini, Cangianiello (4′ st Liburdi), Ferrieri. A disp.: Palmisani, Gabrielli, Boni, Ferrante. All.: Trimani.

Arb.: Paduraro (Roma 2)

Marcatori: 23′ pt Garritano (CB), 24′ pt Ferrieri (F), 29′ pt Prioietti (CB), 2′ st Selvini (F), 31′ st Maura (F), 38′ st Selvini (F)

Ammoniti: /

Note: /

Rec.: 0′ pt, 5′ st