Juniores Elite – Romulea beffata nel finale, il Tor di Quinto in rimonta espugna il Campo Roma

Juniores Elite – Romulea beffata nel finale, il Tor di Quinto in rimonta espugna il Campo Roma

ROMULEA 1 – 2 TOR DI QUINTO

Romulea: Arsene, Grimaldi, Gioffrè (12’st Galli), Luccitti, De Chiara (2’st Caggegi), Minelli, Menniti (27’st Marotta), Belardo, Pellegrino (38’st Blasi), Sarmiento, Falanga (21’st Turchetti) . 
A disp: 
Di Rauso, Riolo.
All. Feroce Fabrizio

Tor di Quinto: Carolis, Pellegrini, Corsetti (32’st Celesti), Consalvi (27’st Francolini), Papa, Cancrini (7’st Staffa), Timperi (1’st Pitzalis), Mattei, Tonanzi, Libertini, Sornoza (10’st Russo). 
A disp:
Natali, Mususo.
All. Basili Lorenzo

Arbitro: Sig. Altobelli di Frosinone

Note: Amm. Grimaldi (R), Sarmiento (R), Mattei (T), Staffa (T), Esp. Minelli (R)

Marcatori: 44′ pt Falanga (R); 38’st Celesti, 44’st Russo.

Prima frazione di gioco piuttosto tesa e bloccata con i padroni di casa che provano a fare la partita.
Diverse dunque le offensive locali, di fatto sterili, che non impensieriscono mai particolarmente l’estremo difensore ospite.

Al 22′ prima occasione targata Romulea. La girata del numero 7 Menniti, deviata da Papa, termina in corner.
Allo scadere del primo tempo gli amaranto oro trovano il gol del vantaggio. Falanga con la gran botta dalla distanza beffa Carolis, facendo dunque terminare i primi 45′ minuti con il risultato di 1-0 per i ragazzi di Feroce.

Nella ripresa emozioni a non finire.
Al 1′ minuto di gioco occasione Romulea per allungare le distanze. Cross teso di Grimaldi sul quale si avventa di testa in tuffo Sarmiento, facile preda di Carolis.

Poco più tardi altra ghiottissima occasione, sempre targata Romulea. Belardo, con un ottimo pallone, imbuca centralmente per Pellegrino.
Il numero 9 locale, a tù per tù con l’estremo difensore, manca clamorosamente l’appuntamento con il gol, sfiorando il palo esterno.

La Romulea sembra avere in mano il pallino del gioco, ma a metà della ripresa un’ingenuità di Minelli, fa rimanere la formazione di Feroce in dieci.
Episodio chiave, che dà una scossa al Tor di Quinto. Ad accorciare le distanze ci prova Libertini, prima su calcio di punizione, con la grande risposta di Arsene, poi  con la botta da fuori che si stampa sul palo. Sulla ribattuta si fa trovare ben appostato Celesti, che non sbaglia.

Sembra ormai avviarsi l’ipotesi pareggio, quando allo scadere della seconda parte di gara il colpo di testa vincente di Russo, beffa la Romulea, tra l’euforia degli ospiti e il rammarico dei locali.
Rimonta dunque completata per i ragazzi di Basili, che portano a casa 3 punti importantissimi.