GIRONE A
L’impresa di giornata la fa il Ladispoli di Alessandro Marinelli, che al Martini Marescotti batte la capolista Savio per 2-0 con i gol di Mei e Pellecchia riaprendo di fatto la corsa per la vetta della classifica.
L’Urbetevere, infatti, approfitta del ko dei blues di Guglielmo e si rifà sotto battendo per 7-1 la Petriana in via della Pisana. A segno vanno sette giocatori diversi, ovvero Mascolo, Ferretti, Santarelli, Tumminiello, De Marchis, Di Giovanni e Zappalà. La distanza dalla vetta è ora di una sola lunghezza.
Al terzo posto rimane l’imbattuta Ostiamare di Cristiano Cabriolu, che soffre ma vince in casa del Monterotondo con i gol di Pacchiarotti e Khalidi. I lidensi conservano due punti di vantaggio sulla Vigor Perconti di D’Andrea, che espugna il difficile campo del Catena per 2-0 con i gol di Pelliccioni e Fratini.
Pezzuto-gol regala altri tre punti all’Aurelio nella sfida contro il Montefiascone. Posta piena anche per il DLF Civitavecchia nello scontro con il fanalino di coda Guidonia Montecelio (2-0).
Successi esterni, infine, per Rieti (2-1 in casa della Vis Aurelia con realizzazioni di D’Angeli e Fabiani) e Tor Sapienza (1-0 in casa della Spes Montesacro con gol di Cascella).
GIRONE B
In attesa della gara del Tor di Quinto, che si giocherà il 6 Gennaio, la Lodigiani aggancia la vetta del raggruppamento sconfiggendo nettamente il Palestrina per 6-3. In rete vanno Bianchi con una doppietta, poi De Carli, Lelli, Di Mascio e Ciccotti.
Al terzo posto rimane con merito la Polisportiva Carso, che supera in trasferta il Ceprano per 1-0 con il gol di Rossato. I pontini mantengono il loro vantaggio sulla Nuova Tor Tre Teste di Buffa, che nell’anticipo di fine dicembre aveva espugnato il Vittiglio, battendo per 1-0 la Pro Roma grazie a Lijoi.
Seconda vittoria consecutiva per la Romulea di Belardo. Al Futbolcampus sono veri e propri fuochi d’artificio: Russo porta in vantaggio gli orange, ma nel primo tempo gli amarantoro si scatenano con De Chiara, Jacopo Belardo, Vitiello e Capri. Sembra finita ma nel secondo tempo Evora Barros e Sornoza provo a riaprirla, ma i tre punti finiscono in via Farsalo.
Successo netto per l’Atletico Fidene, che ne segna ben 6 al Certosa (doppiette di Di Caprio e Masini, reti di Arezzini e Lucarelli). Tre punti anche per il Città di Ciampino (1-0 all’Anziolavinio) e per i Vigili Urbani (2-0 in casa della Fortitudo Roma).