GIOVANISSIMI: VIGOR INDENNE NELLO SCONTRO DIRETTO CON L’URBETEVERE, L’OSTIAMARE AGGANCIA IL LADISPOLI. STOP DEL SAVIO, TOR TRE TESTE E LODIGIANI NON SBAGLIANO

GIOVANISSIMI: VIGOR INDENNE NELLO SCONTRO DIRETTO CON L’URBETEVERE, L’OSTIAMARE AGGANCIA IL LADISPOLI. STOP DEL SAVIO, TOR TRE TESTE E LODIGIANI NON SBAGLIANO

il punto sul diciannovesimo turno del campionato Giovanissimi Elite

a cura di Massimo Confortini

Il Girone A potrebbe aver eletto la sua regina: la Vigor Perconti di Caranzetti, infatti, pareggiando a reti bianche con l’Urbetevere, mantiene un punto di vantaggio sui gialloblu di D’Andrea, e in caso di vittoria nel recupero del 5 Febbraio contro la Vis Aurelia potrebbe segnare il break decisivo nel raggruppamento. Per la formazione di via della Pisana rimane l’amaro in bocca per un rigore fallito nel corso della ripresa.

Molto aperta la lotta per il terzo posto: il Ladispoli pareggia a sorpresa sul proprio terreno contro un’ottima Petriana, che si conferma splendida protagonista della stagione. E’ come spesso succede Sarmiento ad andare in rete, poi per i tirrenici arriva il pareggio di Lucci. La squadra di mister Bosco viene raggiunta in graduatoria dall’Ostiamare di Ranese. I lidensi non hanno difficoltà nel battere, all’Anco Marzio, il Guidonia Montecelio, che continua nella sua pericolosa china: Alessandrini, Pizzi, Morra e Mirante firmano il largo 4-0 dei biancoviola, che reagiscono quindi molto bene al brutto ko di settimana scorsa contro l’Urbetevere.

Alla corsa alle fasi finali non intende rinunciare, anzi, il Futbolclub di Luzardi, forse in assoluto la squadra più in forma nel campionato. All’Acqua Acetosa è arrivata la settima vittoria consecutiva per gli orange, che colpiscono con la doppietta di Peyretti e le reti di Aglietti, Gabbani e Fatnassi. La coppia Ostiamare-Ladispoli è ora lontana solo due lunghezze. Scendono vertiginosamente invece le speranze playoff del Montefiascone, che cade rumorosamente per 3-0 a Monterotondo, steso da una doppietta di Foschetti e dalla rete di Adnando. Per i gialloblu, al contrario, tre punti pesantissimi nella lotta per non accedere ai playout.

Seconda vittoria esterna consecutiva per l’Atletico Fidene di mister Marini, che espugna l’Aldobrandini battendo per 1-0 la Lupa Roma di Biagi con la rete realizzata da Pizzuti. I rossoverdi si confermano poco inclini al risultato di parità, che manca addirittura da quattordici giornate: era la quinta giornata, e a Ostia finì 3-3.

Si riaccende, dopo un periodo molto buio, la Vis Aurelia, vittoriosa per 2-1 in casa dell’Ottavia grazie alle reti di Colapietro e D’Innocenzi. La Vis torna al successo dopo sei sconfitte e un pareggio nelle ultime sette giornate. Sempre per quel che concerne la zona playout, continua a volare il Rieti, alla terza vittoria nelle ultime quattro gare dopo il 3-1 in casa del Montespaccato, al quale non basta il primo centro stagionale di Sciunzi.

[standings league_id=73 template=extend logo=true]

 

Rallenta ancora, a sorpresa, il Savio di mister Ameli, e il discorso primo posto resta affare, a quanto pare, di Nuova Tor Tre Teste e Lodigiani. I rossoblù di Buffa non hanno difficoltà nel battere allo Ielasi il Giardinetti, sconfitto per 4-1 con le reti di Tataranno, Trincia, Imperiali e Scarpecci. Non altrettanto agevole il compito della Lodigiani di mister Rivetta, vittoriosa si, ma solo per 1-0 sul campo Tobia dei Vigili Urbani ultimi in classifica: decide la rete di Sandu. I giallorossi, comunque, nonostante non abbiamo ancora trovato la vittoria in campionato, si dimostrano ancora attaccati alla categoria, uscendo con l’onore delle armi contro la seconda della classe, dopo il pari del campo Roma di una settimana fa.

Non basta al Savio, dicevamo, la rete di Di Palo per battere il Pro Roma al Raimondo Vianello. E’ il terzo stop nelle ultime quattro gare per la formazione di via Norma, ora lontana sette punti dal primato e cinque dal secondo posto. Spera ancora in una rimonta playoff, che resta comunque tuttora proibitiva, il Tor di Quinto di Etilio Tirillò. I granata espugnano con personalità Pavona, battendo per 3-0 l’Albalonga, con il gol di Falco e il promesso sposo della Lazio, il classe 2000 Aurelio.

Vince, e lo fa nettamente, anche l’Atletico 2000, che al Catena si sbarazza con relativa semplicità del Certosa: doppietta del solito Favilla e rete di Manzo. Viene raggiunta nel finale dal Tor Sapienza, invece, la Romulea di Christian Argento, che al Comunale di via degli Alberini passa in vantaggio con Babusci, ma a pochi minuti dalla fine subisce la rete gialloverde di Di Vetta.

Si accende la lotta alla salvezza: successo importantissimo della Totti Soccer School al campo Ostiense A contro la Fortitudo Roma di Bellatreccia. Dopo sei sconfitte consecutive la squadra della Longarina si impone per 3-2 grazie alla doppietta di D’Antoni e alla rete di Santucci. Non portano punti ai padroni di casa le reti di Alde e Casoli.

Chiude il nostro commento, infine, la vittoria nel derby pontino del San Donato sulla Polisportiva Carso: i granata si impongono per 3-1 per merito delle segnature di Tintari, Scalzo e Santangelo. Il gol della bandiera degli ospiti è siglato da Ciccarelli. Con questa vittoria il San Donato mette sei punti tra sé e il quintultimo posto.

[standings league_id=74 template=extend logo=true]