Giovanissimi/Allievi Fascia B, il resoconto della terza giornata

Giovanissimi/Allievi Fascia B, il resoconto della terza giornata

GIOVANISSIMI FB ELITE

Girone A – Pronostici rispettati nella terza giornata del campionato dedicato ai classe 2003, almeno nel primo raggruppamento.

Il terzetto che guidava la classifica prima degli ultimi 70′ perde un componente: il Ladispoli, infatti, cade sulla terra del Marescotti contro l’Urbetevere, al termine di una partita condita da sorpassi e controsorpassi.

Fuggono dunque a punteggio pieno la Lazio e l’Ostiamare, vittoriose rispettivamente con Vigor Perconti e Giardinetti: i biancocelesti di Cardone vanno sotto con i blaugrana per poi ribaltare il passivo con le reti di Ancillai e Migliorati; i biancoviola, invece, strapazzano a domicilio i biancorossi con le marcature di D’Agostino, Ranieri e Zanali.

Primo successo in campionato per Lupa Roma, Atletico Kick Off ed Accademia Calcio Roma.

L’undici di Iommi si impone per 3 a 1 ai danni dell’Atletico Fiumicino, ancora fermo a zero, così come l’Atletico Kick Off che batte per 4 a 0 un Massimina ancora fermo al palo; l’Accademia, invece, liquida di misura il Campus Eur grazie al gol realizzato da Di Giulio nel secondo tempo.

L’unico pareggio arriva dal Villa dei Massimi, dove i padroni di casa del Grifone Monteverde si fanno rimontare dal Rieti il momentaneo vantaggio firmato da Saulli.

Girone B – Anche nel secondo raggruppamento si scioglie il quartetto di testa in virtù del pareggio per 2 a 2 tra N.Tor Tre Teste e Savio, che allontana i rossoblu dalla vetta, e della vittoria della Roma sulla Polisportiva Carso, con sorpasso annesso dei giallorossi ai danni dei pontini, sconfitti per 3 a 0.

Continuano a viaggiare a punteggio pieno la Lodigiani ed il Frosinone: i reds di Santucci dilagano per 5 a 2 contro un buon P.C.Tor Sapienza, in partita per tutto il primo tempo; i canarini, invece, faticano sul campo del Cinecittà Bettini e portano a casa i 3 punti a tre minuti dalla fine con la rete di Ludovici.

Bella vittoria, la prima in stagione, per la Fortitudo Calcio Roma, che liquida per 2 a 1 la Romulea rischiando, però, di buttare tutto al vento a causa del calcio di rigore di Innocenti, respinto alla grande da Rossi che vendica l’autogol con il quale gli amaranto oro avevano accorciato le distanze.

Un risultato a sorpresa arriva dal Testa, dove i padroni di casa del Tor di Quinto perdono con l’Aprilia: per gli ospiti è sufficiente il gol di Cera per portare a casa l’intera posta in palio.

Unico pareggio di giornata è quello tra Latina e Città di Ciampino, che non vanno oltre l’uno a uno.

ALLIEVI FB ELITE

Girone A – Tre squadre appaiate a 9 punti, con una piacevolissima sorpresa.

Il Giardinetti di Giuliani mette in fila la terza vittoria in altrettante partite demolendo a domicilio il FutbolClub: la copertina se la prede Marrocco, che grazie alla doppietta inflitta agli Orange vola in testa alla classifica marcatori.

Fanno compagnia ai biancorossi la Viterbese e la Vigor Perconti: l’undici di Valentini si aggiudica il big match del Candiani con la N.Tor Tre Teste per 3 a 2 andando a rimontare il doppio svantaggio rossoblu; la Vigor, invece, si impone di misura al Ciccaglioni di Rieti grazie alla rete nel primo tempo di De Luca.

Rimane attaccata al gruppo di vetta la Lupa Roma, corsara al Cetorelli con le reti, in rimonta, di Gretarsson e Covarelli dopo il momentaneo vantaggio firmato dal solito Sami Cibei.

Prime vittorie in stagione per il Sansa, che batte all’inglese l’Aurelio Fiamme Azzure, e per il Tor Sapienza, che a sorpresa si impone per 2 a 1 su un’Ostiamare in profonda crisi: Reale ha provato ancora una volta a caricarsi i suoi sulle spalle, ma non è bastato il suo bolide su punizione per portare a casa dei punti.

Chiude il programma gare la vittoria del Ladispoli, per 2 a 1, sulla Romulea, ancora alla ricerca della sua dimensione.

Girone B – Cambio della guardia in vetta al secondo raggruppamento, dove ora troviamo una coppia a comandare.

Aprilia e Savio non sbagliano i rispettivi appuntamenti e si portano a quota 7 in classifica: la squadra di Salvadori batte di misura l’ottimo Racing Club grazie al gol di Chirita; mentre i blues di Mosciatti si impongono al Vianello contro la Lodigiani per 2 a 1.

La sorpresa più grande, però, arriva da via della Pisana, dove l’Urbetevere raccoglie la prima sconfitta stagionale con il Campus Eur: i ragazzi di Barbarisi si portano in vantaggio con Cavina, Califano firma l’uno a uno che però verrà vanificato dal gol-vittoria di D’Ippoliti.

Effettuano l’aggancio ai gialloblu sia il P.C.Tor Sapienza che l’Atletico Kick Off.

I gialloverdi di Anselmi vincono per 2 a 0 sul difficile campo del Ceprano con le reti di Lanzone ed Antonelli; i bianconeri, invece, strapazzano l’Anzio al Catena con un netto 7 a 1, con Benvenuto a siglare una doppietta.

Prima vittoria in campionato per il Tor di Quinto, 3 a 1 in rimonta al Certosa, mentre pareggiano a suon di gol l’Accademia Calcio Roma e la Polisportiva Carso, con i pontini a pareggiare due volte lo svantaggio grazie alla doppietta di Veneziani.