GIOVANISSIMI FB ELITE
Girone A – Altra giornata di gloria per l’Urbetevere di mister Cicchetti, che espugna con un secco tre a zero l’Anco Marzio di Ostia: la doppietta di Bontempi e la rete di Riosa costringono l’Ostiamare alla quarta sconfitta stagionale.
I biancoviola, dunque, perdono terreno sia dalla vetta che dal secondo posto a causa della vittoria della Lazio sulla Lupa Roma. Un rotondo sei a zero per la compagine di Cardone, che continua a tallonare l’Urbetevere a stretta distanza.
Si riavvicina al terzo posto la Vigor Perconti, che non ha problemi contro il fanalino di coda Massimina: i blaugrana tornano alla vittoria dopo due turni sottotono.
In zona salvezza vittorie importanti per Accademia, Atletico Kick Off e Rieti.
I ragazzi di Argento stanno vivendo un ottimo momento e si confermano di misura contro il Grifone Monteverde, decisivo il goal di Ghita; bianconeri ed amarantocelesti, invece, si impongono all’inglese contro Campus Eur e Giardinetti.
Chiude il programma gare il due a zero esterno del Ladispoli nel derby con l’Atletico Fiumicino, ancora fermo al penultimo posto.
Girone B – Nel secondo raggruppamento il colpaccio di giornata lo mette a segno il Città di Ciampino, che dopo aver fermato la Roma si ripete contro il Frosinone: la formazione di Trimani si porta sul due a zero al Superga per poi essere rimontata dalle reti di Avellini e Dini.
Lo stop dei gialloblu permette alla Roma, quattro a zero al Latina nell’anticipo, di allungare ed al Tor di Quinto di effettuare il sorpasso in seconda posizione: la formazione di Passalacqua vince anche al Vianello con un secco tre a zero e mette nel mirino proprio i giallorossi.
Partita divertente e ricca di emozioni al Candiani, dove N.T.T.Teste e Lodigiani si sono affrontate a viso aperto. Tre a uno per i padroni di casa il risultato finale, ma ciò che salta all’occhio è la tripletta del classe 2004 Condello.
In chiave salvezza buon punto conquistato dalla Fortitudo sul campo della Polisportiva Carso, mentre l’Aprilia esce sconfitta per tre a due dalla battaglia con la Romulea . Successo pesante, infine, per il Cinecittà Bettini, che allontana la zona rossa affossando la P.C.Tor Sapienza.
ALLIEVI FB ELITE
Girone A – Suicidio di massa in vetta al primo raggruppamento, sempre più indeciso a sei giornate dal termine.
Il big match tra Vigor Perconti e Lupa Roma termina con un pirotecnico 3 a 3, con i blaugrana che acciuffano il pareggio sul gong grazie alla zampata di Barba.
Non ne approfitta la Viterbese, bloccata sull’uno a uno all’Alberini di Tor Sapienza: al vantaggio gialloverde di Agnese risponde la magnifica rovesciata di Mencarelli.
L’unica a sorridere è la N.Tor Tre Teste, che grazie al poker inflitto al Sansa rinsalda la terza posizione e punta l’accoppiata di testa.
Altro stop, il terzo in quattro gare, per il Giardinetti, sconfitto in casa da un eroico Ladispoli che in 10 si impone sui giallorossi con la rete di Avolio; prova a rifarsi sotto, dunque, l’Atletico Fiumicino, che si accontenta della rete di Caparrotta per liquidare l’Aurelio.
Vittoria pesante in zona play-out per la Romulea, straripante all’Anco Marzio grazie al solito Bucur; primi punti della stagione, infine, per il FutbolClub, che vince per tre a uno contro il Rieti.
Girone B – Dopo due turni d’appannamento torna a vincere la capolista Urbetevere, che fatica più del dovuto contro il Ceprano: a 8′ dal termine è Rossi a regalare i 3 punti alla formazione di Onorati, che respinge l’assalto del Savio.
I blues mettono in fila la seconda vittoria consecutiva sul campo del Certosa, un netto tre a zero che rilancia le speranze del gruppo di Mosciatti.
Si accende anche la lotta al terzo posto, con ben quattro squadre raccolte in 3 punti.
Formica, e la Polisportiva Carso, fa tana libera tutti al Castelli costringendo la squadra di Giuliani a cedere il terzo posto alla Lodigiani, senza pietà nella sfida al fanalino di coda Anzio. Addirittura sedici le reti messe a segno dai Reds, poker per Rodi e Maratea. L’ultima del quartetto è il Tor di Quinto di Schivi, che passa all’inglese sul campo dell’Aprilia con Spizuoco e Zorli.
In coda successi pesanti per Accademia Calcio Roma, due a zero al Racing Club, e Campus Eur, decisivo D’Aguanno nella sfida contro l’Atletico Kick Off.