Giovanissimi/Allievi Fascia B: il resoconto dell’undicesima giornata

Giovanissimi/Allievi Fascia B: il resoconto dell’undicesima giornata

GIOVANISSIMI FB ELITE

Girone A – Nel primo raggruppamento dedicato ai classe 2003 assistiamo all’aggancio in vetta dell’Urbetevere ai danni della Lazio: i gialloblu strapazzano per 8 a 0 l’Atletico Fiumicino ed approfittano del pareggio, il secondo consecutivo, a reti bianche della formazione di Cardone con il Ladispoli per raggiungere i biancocelesti al primo posto.

Tiene il passo delle battistrada l’Ostiamare di Romani, corsara al Ciccaglioni di Rieti con le reti di De Santis e D’Agostino.

Nel mezzo vittoria importante per la Vigor Perconti, 4 a 1 al Campus Eur, che torna al successo dopo due turni.

In chiave salvezza scatto in avanti per Accademia Calcio Roma, con annesso sorpasso al Giardinetti, Lupa Roma, dilagante contro il fanalino di coda Massimina, ed Atletico Kick Off, vittorioso sul Grifone Monteverde grazie alla zampata di De Luca.

Girone B – Nel secondo raggruppamento erano due i big-match in programma.

Il primo, l’anticipo, ha messo di fronte Roma e Frosinone, con i canarini che acciuffano i giallorossi nel secondo tempo e mantengono salda la vetta della classifica.

Il secondo si disputava al Testa, dove la squadra di Passalacqua vince per uno a zero sulla Lodigiani con il goal di Maestrelli blindando per l’ottava gara consecutiva la propria porta.

La vittoria del Tor di Quinto vale la terza piazza in coabitazione con N.Tor Tre Teste e Polisportiva Carso, entrambe corsare nell’ultimo turno: i rossoblu superano agilmente l’ostacolo Cinecittà Bettini; i pontini, invece, si accontentano della rete di Del Prete per avere la meglio su quella Romulea reduce da quattro successi consecutivi.

Bissa il successo della scorsa giornata, e con lo stesso punteggio, il Savio, che liquida in scioltezza l’Aprilia; in zona play-out è di fondamentale importanza il successo per 3 a 0 della Fortitudo Calcio Roma sul Latina, mentre Città di Ciampino e P.C.Tor Sapienza non osano chiudendo sullo zero a zero.

ALLIEVI FB ELITE

Girone A – Continua il duello a distanza tra Giardinetti e Vigor Perconti, avversarie nel prossimo turno di campionato.

I biancorossi di Giuliani tornano alla vittoria contro la Romulea, a segno i soliti Marrocco e Coccia, respingendo così l’assalto dei blaugrana, che sfoggiano la manita ai danni dell’Aurelio.

In seconda posizione tiene il passo la coppia formata da Viterbese e Lupa Roma: i canarini vincono in rimonta contro l’Ostiamare, mentre i ragazzi di Monaco superano per 3 a 1 il FutbolClub con le reti del solito Gretarsson, Tocci e Anelli.

Grazie al successo sulla N.T.T.Teste l’Atletico Fiumicino effettua il sorpasso sui romani, che vedono avvicinarsi dalle retrovie il Sansa, al quarto successo stagionale sul campo del Tor Sapienza.

In coda, successo che vale l’aggancio per il Ladispoli sul Rieti.

Girone B – Nel secondo raggruppamento il Tor di Quinto si prende la vetta della classifica in attesa della gara da recuperare tra Polisportiva Carso ed Urbetevere: la sfida, infatti, è stata sospesa per l’impraticabilità del terreno di gioco.

Dunque è la squadra di Schiavi la battistrada del Girone B in virtù del successo in rimonta, firmato Di Santo, sul Racing Club.

Il Savio sale, momentaneamente, in seconda posizione, agganciando l’Urbetevere grazie al successo esterno contro l’Aprilia.

Continua l’ottimo momento della P.C.Tor Sapienza, al quarto successo consecutivo, vittoriosa per 2 a 0 sull’Accademia Calcio Roma e trascinata come sempre dalle magie di Antonelli.

Frena l’Atletico Kick Off, tre a tre rocambolesco sul campo del Ceprano, che viene sorpassato dalla Lodigiani del solito Rodi, vittoriosa per 3 a 1 ai danni del Campus Eur.

In zona play-out iniezione di fiducia per il Certosa che serve il poker al derelitto Anzio.