Giuffrida, tu vuò fa’ l’americano: dopo Camilli e Colasanti giocherà anche lui negli USA

Giuffrida, tu vuò fa’ l’americano: dopo Camilli e Colasanti giocherà anche lui negli USA

Un altro pezzettino di storia del nostro calcio regionale accetta la sfida di College Life Italia e vola negli Stati Uniti per una nuova esperienza di vita.

Parliamo di Christian Giuffrida, attaccante che abbiamo avuto la fortuna di ammirare per tante stagioni in Serie D ed Eccellenza, in procinto di spiccare il volo in direzione Seattle.

Ad ufficializzare la notizia è stato lo stesso ex calciatore, tra le altre, di Anziolavinio, Cecchina, Nuova Santa Maria delle Mole e Fregene attraverso il proprio profilo Facebook.

“Ho deciso che alla fine non si è mai troppo grandi per una bella esperienza ed ho accettato questa grande possibilità di giocare qualche mese negli States – ha scritto Giuffrida – Con questo post vorrei ringraziare College Life Italia che ha permesso tutto questo.

Una società che ha l’obiettivo di aiutare ragazze e ragazzi italiani ad ottenere borse di studio per perseguire simultaneamente la propria carriera Sportiva e Universitaria negli Stati Uniti.

La formazione professionale del singolo e le esperienze nella vita sono importanti, ancor di più se tutto questo si può ottenere con una borsa di studio grazie allo sport!

Prossima tappa SEATTLE.

CI SI VEDE PRESTO GENTE”.

Trentadue anni, nella seconda parte dell’ultima stagione Christian Giuffrida ha vestito la maglia dell’Eretum Monterotondo, ritagliandosi un ruolo importante nell’economia della salvezza della squadra di Paolo Malizia.

Subentrando spesso dalla panchina, l’attaccante romano ha messo a segno sei reti.

Spirito libero per definizione, atleta esemplare e ragazzo straordinario, da oggi comincia per lui una nuova avventura sulle orme di quei colleghi che hanno già avuto modo di sperimentare il soccer a stelle e strisce come Jacopo Camilli, da poco tornato a Miami, e Flavio Colasanti che recentemente ha indossato la maglia di un’università del Montana.

Non possiamo che augurargli ogni fortuna per l’ennesima sfida della sua carriera calcistica.

 

 

banner-facebook-diretta-ok