A cura di Francesco Mancini
Dopo la retrocessione maturata lo scorso anno, il Fiano Romano è pronto più che mai per la nuova stagione.
I rossoneri hanno vissuto un’estate di grandi cambiamenti, con diverse modifiche tra quadri dirigenziali e staff tecnico.
A partire dal nuovo direttore tecnico della società, Giuseppe Orlando, che dopo l’esperienza al Poggio Mirteto, ha iniziato entusiasticamente questa nuova avventura.
Con l’inizio della stagione ormai prossimo, il direttore ha commentato ai nostri microfoni il sorteggio avvenuto qualche giorno fa, che vedrà il Fiano Romano partecipare nel temibilissimo girone B di Promozione , insieme a tante altre compagini particolarmente blasonate e agguerrite.
“L’inserimento della Viterbese nel Girone B rende questo girone molto avvicente ed alza nettamente il livello. Oltre alla compagine giallo-blu troveremo almeno 5-6 squadre che lotteranno per i primi posti.
Non siamo stati fortunati neanche col sorteggio di Coppa. Il Cerveteri è una delle favorite del girone A ed in Coppa non vorrà essere da meno ma noi non ci volgiamo far trovare impreparati.
I ragazzi stanno lavorando sodo. Stiamo facendo una grande preparazione. Il mister Lascaro è molto meticoloso negli allenamenti è una persona empatica e sta creando una grande amalgama con tutti i ragazzi. Questo è molto importante perché siamo un gruppo mediamente giovane. Anche il fatto di avere un girone così difficile ed un avvio in coppa tutt’altro che abbordabile, deve esserci solo che da stimolo.
Non voglio fare della facile retorica ma dobbiamo semplicemente pensare di partita in partita, poi accetteremo ed analizzeremo il verdetto del campo. Partire bene in coppa ed in campionato deve essere la nostra priorità.”