a cura di Liliana Nicoletta
Inizia puntuale la partita tra Futbolclub e Rieti, match buio per gli ospiti che devono tornare a casa con alle spalle, una sconfitta pesante inflitta dagli orange, ma soprattutto da un super Rezzi che segna la sua prima tripletta in questo campionato; l’attaccante si porta a casa il pallone , ma ancora più importante, i 3 punti che permettono ai ragazzi di mister Augusto di riaffacciarsi nelle zone medio-alte della classifica.
In un primo momento la squadra più pericolosa sembrava il Rieti; al 5’ pt Basilici calcia una punizione nei pressi dell’area orange, bravo Soverchia a farsi trovare pronto parando il forte ma, centrale tiro avversario.
Al 12’ pt ancora un pericolo per i padroni di casa in area ;Soverchia anticipa l’uscita, palla a campanile e sfera che supera l’estremo difensore, bravo Custodio ad intervenire.
Da qui è solo Futbol; al 19’ pt Nicoletta,velocissimo, si invola, palla al piede sulla fascia sinistra raggiungendo il limite dell’area, puntualissimo si fa trovare Colizza che libera Rezzi con un passaggio filtrante, il bomber orange non è solito sbagliare , infatti realizza l’1-0 .
Al 36’pt Futbol sempre in attacco, ma Sarmiento non riesce a sfruttare un corner calciando la sfera con troppa foga spedendola in orbita.
Al rientro dagli spogliatoi la musica è sempre la stessa; il terzino sinistro Nicoletta brucia nuovamente la sua fascia e poco prima del limite dell’area serve Rezzi che senza pensarci troppo, lascia partire un potente tiro a giro che va ad insaccarsi nel set , grandissima azione dei padroni di casa ; l’estremo difensore Chirciu può solo inchinarsi a raccogliere la sfera nei suoi pali per il 2-0 orange .
Al 31’ st è bravissimo Leonardi a cercare e a servire Rezzi, con un cross pennellato; il numero dieci ringrazia il compagno portando la squadra sul 3-0.
Nell’ultimo minuto di gioco il Rieti ha la possibilità di accorciare il risultato segnando il gol della bandiera con Fusacchia, ma al volo, calcia di poco a lato.
Finisce così: grande giornata per i ragazzi di mister Augusto che lasciano il rettangolo verde a testa alta e con il sorriso.
Futbolclub – Rieti 3-0
Futbolclub: Soverchia(dal 33’st Selva), Izzo(dal 23’st Soleri) , Nicoletta, Cesaroni(dal 37’st Polzella), Custodio, Romei, Leonardi, Colizza(dal 26’st Aglietti), Sarmiento(dal 33’st Venutolo), Rezzi, Fortuna(dal 35’st Bettoni). A disp.: Piazza . All.: Augusto.
Rieti: Chirciu, Miccadei(dal 16’st Mastroiacco), Di Domenico, Pezzotti(dal 22’st Martelli), Fusacchia, Colasanti, Iacobelli, Melilli(dal 22’st Lelli), Strefi(dal 16’st Mariantoni), Basilici(dal 9’st Tiengo), Rossi(dal 1’st Valeri). A disp.: Emili. All.: Marella.
Note:
Ammoniti: Izzo (F)
Marcatori: Rezzi (F), Rezzi (F), Rezzi (F)