Grande successo al Festival del Cinema di Roma per “Il sogno di Aimone”

Grande successo al Festival del Cinema di Roma per “Il sogno di Aimone”

A cura di Giorgio Attolico

 

 

Lunedì 21 ottobre 2019, nell’area Roma-Lazio Film Commission, nel corso della quattordicesima edizione del Festival del Cinema di Roma, all’Auditorium, alla presenza del Presidente del Montespaccato Savoia, Massimiliano Monnanni, di Daniele Piervincenzi, ideatore e regista del cortometraggio con Daniele Piano, di Valerio Carocci, Presidente dell’Associazione Piccolo America e di tutti i giocatori della società di Via Stefano Vaj e dell’attore Francesco Montanari, è stato presentato il cortometraggio su Aimone Calì, ex attaccante del Montespaccato Savoia che ora milita nel Catanzaro ma è di proprietà dell’Atalanta.

Dopo aver tirato i primi calci a Piazza S.Cosimato, nel cuore di Trastevere e dopo aver militato nei settori giovanili di Roma e Lazio, Aimone Calì era già approdato nei professionisti prima alla Carrarese e poi brevemente al Racing Roma ma non ebbe fortuna e successivamente, decise di rimettersi in gioco nell’Audace prima e nel Montespaccato poi.

Dopo aver disputato degli ottimi campionati in Eccellenza, è stato acquistato lo scorso mese di giugno all’Atalanta, anche se solo quando ha incontrato il Direttore Tecnico della società orobica Giovanni Sartori, ha capito che il sogno si sarebbe realizzato e che per lui ci sarebbe stata una seconda possibilità.

Cosa che avviene raramente nel mondo del calcio.

Il giocatore non era presente in sala dato che era impegnato in ritiro a Catanzaro ma ha inviato un video-messaggio che è stato molto apprezzato da tutti i presenti con un grande applauso.

Dopo gli interventi del Presidente Massimiliano Monnanni, di Daniele Piervincenzi, Valerio Carocci e Francesco Montanari, ha avuto luogo la visione del film ed alla fine della proiezione,  ci sono stati tanti applausi nonché un pizzico di commozione da parte della mamma di Aimone Calì, la signora Elisabetta.

Il cortometraggio è in competizione sia per la quarantesima edizione dello Sport Film Festival di Palermo che nella nona edizione del Matera Film Festival ricordando che Matera è anche Capitale Europea della Cultura nel 2019.

Prima della fine dell’evento, il Presidente del Montespaccato Asilo Savoia ha sottolineato come il Progetto “Talento e Tenacia” abbia l’obiettivo di aiutare le persone in difficoltà in due zone molto difficili della Capitale come Montespaccato ed Ostia: “Grazie al nostro Progetto Talento e Tenacia, Aimone Calì ha avuto questa seconda possibilità ed ora è a Catanzaro.

Era partito bene andato in rete nella prima partita in Coppa Italia ma nonostante il fatto che parta molto dalla panchina in questo momento, sono sicuro che potrà fare molto bene nell’immediato futuro.

Solo quando ha visto il Direttore Tecnico dell’Atalanta Sartori, che ha un ottimo rapporto con noi, ha capito che era tutto vero…

Auguro ad Aimone di essere felice.

Ad Ostia, nella Palestra della Legalità, abbiamo milletrecento iscritti con trecento iscrizioni gratis per quelle persone che hanno difficoltà economiche e la grande novità è rappresentata dal fatto che a novembre, saranno presenti anche le arti marziali con lo scopo di valorizzare attraverso lo sport una zona di Ostia che era in mano alla criminalità organizzata.

Per quanto riguarda Montespaccato, abbiamo lo scopo di valorizzare non solo il nostro campo, dedicato a Don Pino Puglisi, tragicamente ucciso a Palermo da Cosa Nostra nel 1993, ma tutto il quartiere…”.

 

 

 

 

banner 6.0 orizz