Grifone, mister Di Giovanni in vista del big match contro il Rocca Prioria: “La mia squadra sta bene. Sarà un bel banco di prova”

Grifone, mister Di Giovanni in vista del big match contro il Rocca Prioria: “La mia squadra sta bene. Sarà un bel banco di prova”

Le parole del tecnico del Grifone Andrea Di Giovanni che si gode il primato nel Girone C di Promozione, analizza le ultime partite dai suoi ragazzi e soprattutto è proiettato alla sfida di domenica contro il Rocca Priora, seconda forza del campionato che al momento non ha mai perso.

 

Allora mister un pareggio e 2 vittorie nelle ultime 3 giornate, con 5 gol fatti e 0 subiti. Numeri importanti che testimoniano la vostra grande forza e soprattutto l’aver reagito all’eliminazione in Coppa e alla sconfitta contro la Vigor Perconti.

“Si venivamo da una sconfitta e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia che ha avuto delle conseguenze soprattutto a livello mentale nelle partite conseguenti con Vigor Perconti e Zena. Sono state due settimane difficili e toste a livello motivazionale. Per fortuna abbiamo fatto quadrato e siamo tornati a fare punti, consapevoli di essere partiti veramente forte. Siamo contenti dei numeri che stiamo facendo e anche il fatto di non subire gol per tre partite consecutive è un ottimo segnale. Chiaramente è in campionato veramente difficile e molto più competitivo rispetto allo scorso anno, in particolare il nostro girone e non sarà facile mantenere questi ritmi ma allo stesso tempo dobbiamo essere bravi nel riuscirci.”

 

Mercoledì nel turno infrasettimanale vittoria netta per 2 – 0 sul campo del De Rossi. Come hai visto i tuoi ragazzi?

“Si abbiamo disputato una grande partita. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il gol subito. Ho visto i miei ragazzi determinati e incisivi contro una squadra organizzata e messa bene in campo che ha provato a fare la partita. Devo essere sincero forse abbiamo fatto la nostra miglior partita dall’inizio della stagione. La gara è finita 2- 0 ma viste le occasioni create sarebbe dovuta terminare con un passivo molto più pesante.”

 

Domenica big match. Al Villa dei Massimi arriva il Rocca Priora seconda in classifica che fino ad oggi non ha mai perso in campionato ed ha già riposato. Che partita ti aspetti?

“Il Rocca Priora è una delle squadre più accreditate per la vittoria finale, insieme a Vigor Perconti, Fiumicino, Ottavia e altre. E’ una squadra organizzata e attrezzata, con giocatori di grandissima qualità e nei singoli sono veramente forti. E’ una compagine da temere e da prendere con le molle. Hanno una gran difesa ed ad oggi non hanno mai perso. E’ oggettivamente un vero e proprio scontro diretto, oltre ad un banco di prova. Li affronteremo con grande rispetto e una cosa è certa: sarà un match equilibrato e intenso.”

 

Delle squadre affrontate fino ad oggi chi ti ha impressionato di più?

“Impressionato? Nessuna…  Fino ad oggi abbiamo affrontato diverse squadre allestite per vincere e sono quelle che ho citato prima Vigor, Fiumicino e Ottavia. E poi aggiungerei il Rocca Priora per quello che abbiamo detto prima e che vedrò domenica.

Diciamo che sulla carta sono loro le avversarie più pericolose. Ma ti ripeto nessuna mi ha impressionato più di tanto perché sia contro l’Ottavia che con la Vigor abbiamo giocato in inferiorità numerica, ottenendo una vittoria e una sconfitta, e quindi disputare delle gare in 10 uomini non è mail facile.  Credo molto nell mio gruppo e sono convinto che faremo un grande campionato fino alla fine giocandocela con tutte.”

 

Ufficio stampa Grifone