Grifone Monteverde, Maistrello: “Grande inizio, cerchiamo di scendere sempre in campo per vincere”

Grifone Monteverde, Maistrello: “Grande inizio, cerchiamo di scendere sempre in campo per vincere”

(in foto Alessandro Maistrello con i suoi ragazzi nel ritiro di Cascia di quest’estate)

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Inizio super per il Grifone Monteverde nella categoria Under 16 Elite.

La squadra di Alessandro Maistrello è l’unica ancora a punteggio pieno nel Girone A grazie alle tre vittorie nelle prime tre uscite ed ora i rossoblù sono attesi dal big match di sabato contro l’Ostiamare.

Il tecnico ha commentato così l’inizio sprint di questa stagione.

“Inizio perfetto, 3 vittorie su 3, se lo aspettava?”

“Mi aspettavo una buona partenza, anche se forse non così. Noi cerchiamo sempre di lavorare bene, poi se arrivano anche i risultati ben venga. Siamo una bel gruppo, umile e che lavora a testa bassa”

“Atletico 2000, Academy Ladispoli, Spes Artiglio quale è stata la vittoria più difficile?”

“Credo che la partita d’esordio contro l’Atletico 2000 sia stata certamente la più complicata perché loro sono una squadra scorbutica e molto fisica. Inoltre era la prima gara della stagione quindi non eravamo ancora al top della condizione. Nelle altre due partite si è giocato poco a calcio. Noi cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco, ma a volte siamo obbligati ad adattarci al gioco dei nostri avversari”

“Quella contro l’Ostiamare possiamo definirla la “prova del nove”?”

“Non credo si possa definire così, ma sarà sicuramente un buon test per noi. Sarò scontato, ma non importa giocare contro la prima della classe o l’ultima in classifica. Sto cercando di dare ai ragazzi la giusta mentalità: scendere sempre in campo con l’intenzione di vincere”

“Nella rosa di quest’anno, quanti giocatori sono stati confermati dalla passata stagione e quante novità sono arrivate?”

“Rispetto allo scorso abbiamo confermato circa il 50% della rosa, poi abbiamo inserito 11/12 nuovi ragazzi che alzano il livello” 

“Una eventuale vittoria cambierebbe in qualche modo la vostra stagione?”

“Non voglio pronunciare la parola “finali”, non è scaramanzia. Io sono un mister umilissimo e credo che non cambierà nulla dopo questa partita a prescindere dal risultato. Certo, vincere fa sempre piacere, ma siamo solo all’inizio della stagione”

banner 6.0 orizz