Grifone, sei colpi per sognare: spicca Larosa

Grifone, sei colpi per sognare: spicca Larosa

Dopo aver battagliato per il primo posto del girone A nel campionato di Promozione, il Grifone di Andrea Di Giovanni (che sarà confermato sulla panchina rossoblù) alzerà ulteriormente l’asticella delle proprie ambizioni, mostrando le chiare intenzioni della società di crescere ulteriormente, non soltanto con il settore giovanile, ma anche con la prima squadra.

Sono ben sei i nuovi arrivi in via Portuense, che andranno a migliorare la rosa in tutti i reparti: in difesa, arrivano due giovanissimi, come il terzino destro ex Civitavecchia, Jacopo Catini e il classe 2000′, Andrea Gianotti dal Santa Marinella.

Direttamente dalla categoria di Eccellenza, ci sarà Daniele Calcagni (dall’Atletico Torrenova) per il centrocampo, mentre le fasce offensive beneficieranno dell’approdo dello sgusciante Valerio Cuscianna, un altro dei fuoriusciti dallo smembramento del Valmontone.

Due i rinforzi di massimo interesse per il reparto offensivo: Michael Di Pilato, prima punta della Romulea lo scorso anno e tra i superstiti di una rosa, quella di via Farsalo, che spesso ha maleficiato di alcuni infortuni in quel reparto e soprattutto Mario Larosa, ex W3 Maccarese.

Proprio il classe 99′, che vanta un’esperienza in un settore giovanile professionistico come quello del Brescia, ha rilasciato le prime dichiarazioni con la nuova maglia ai nostri microfoni:

“Ringrazio innanzitutto l’intero staff della W3, dove ho passato degli anni fantastici, insieme a tutti i miei compagni. Lì conta davvero il gruppo. 

Torno volentieri al Grifone, dopo che la società mi aveva contattato nei giorni scorsi. La stessa società, in cui sono stato benissimo,  che mi lanciò a Brescia un paio di anni fa. Non ho pensato minimamente alla categoria, perchè so che è una società organizzata e ambiziosa, con un settore giovanile di grande livello. Il progetto è di primo ordine e ho tanta voglia di riscattarmi e divertirmi.”

A cura di Francesco Mancini