Due gol, due punti.
Il 25enne attaccante della Promozione del Rocca Priora, Alex Halauca, è il giocatore del momento in casa castellana.
Dopo il gol del pareggio a Torrenova, la punta si è ripetuta ieri nel 2-2 interno rimediato dai ragazzi di mister Belli contro il Guidonia Montecelio.
«Sono contento dei miei gol – dice Halauca -, ancor di più se servono alla squadra per muovere la classifica.
Nel primo tempo non siamo stati brillanti: è vero, siamo andati in vantaggio con un gol di capitan Catarinelli (al rientro dopo un infortunio, ndr), ma ci siamo cullati troppo su quella rete e la squadra ospite ne ha approfittato, ribaltando il risultato nella ripresa.
Poi a un quarto d’ora circa dalla fine, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ho segnato di testa il gol del 2-2».
Halauca, alla quarta stagione con la maglia del Rocca Priora, ha cambiato diversi ruoli nel corso di questa sofferta prima stagione rossoblu in Promozione.
«Il mio ruolo è il trequartista, ma ho giocato da punta centrale, punta esterna e anche a centrocampo.
Per me – continua Halauca – non c’è nessun problema, gioco dove mi dice il mister e dove serve alla squadra».
Con quello di ieri, il Rocca Priora ha centrato tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi): una “striscia” unica in questa stagione che ha permesso ai ragazzi di mister Belli di avvicinarsi ad un solo punto dal Morena, ultima squadra virtualmente ai play out e prossimo avversario del club della famiglia Amelia.
«Domenica sarà veramente una finale per noi – riflette Halauca – Giochiamo fuori casa contro una squadra che all’andata mi fece un’ottima impressione, ma che da allora ha perso qualche giocatore e certamente non vive un grande momento.
Noi abbiamo trovato una certa quadratura e ora siamo fiduciosi di poter centrare almeno il play out».
(Ufficio Stampa Rocca Priora)