I blues affrontano gli amaranto-oro. Guida e Mariotti a confronto

I blues affrontano gli amaranto-oro. Guida e Mariotti a confronto

A cura di Edoardo D’Angelo

Poche ore ci dividono dai primi playoff dell’Under 19, un campionato che mai come quest’anno ci ha tenuti con il fiato sospeso con il passare delle settimane. Squadre che si sono date battaglia da Agosto per vivere queste emozioni e cercare di arrivare più lontano possibile, ambendo alla vittoria finale. Tra gli arti incontri che sicuramente saranno affascinanti ognuno per un differente motivo, domani alle ore 18:15 al Raimondo Vianello andrà in scena Savio-Romulea, con i biancoazzurri di Guida che ospiteranno gli amaranto-oro di Mariotti. Due compagini che come era presumibile ad inizio anno, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarsela a viso aperto contro chiunque. Per i padroni di casa il piazzamento in campionato è stato più che positivo: secondi in classifica dietro il Vis Aurelia, che ha overperformato in tutto l’arco della stagione. Una bella idea di gioco con dei principi, che ha portato la squadra del Presidente Fiorentini ad essere una corazzata nel secondo raggruppamento regionale. Per quanto riguarda la Romulea, è arrivata dietro a Nuova Tor Tre Teste e Vigor Perconti, che ha detta di molti, sono le due squadre più complicate da affrontare, sia per il loro blasone che per la qualità che hanno entrambe all’interno della rosa.
Manca solo un giorno in vista di questa grande sfida che potrebbe dare all’una o all’altra squadra una consapevolezza in più in vista dei quarti di finale contro la Vigor Perconti di mister Bellinati.
Se il cammino sia del Savio che della Romulea è stato più che positivo, è anche merito dei rispettivi tecnici; Guida da una parte e Mariotti dall’altra. Entrambi hanno lasciato dichiarazioni ai nostri microfoni.
Queste le parole del tecnico dei blues:

” Sono più che soddisfatto del cammino della mia squadra fino a questo momento. Sono tanti anni che ho il piacere di accedere ai playoff, ed ogni volta provo un’emozione nuova. Nel campionato abbiamo avuto solo qualche inciampo nel girone di andata, con la Vis Aurelia che è stata più brava di noi a non sbagliare nei momenti cruciali, in un girone dove abbiamo affrontato belle squadre che si sono ben destreggiate durante la stagione. Domani si giocherà una partita bella, affascinante e difficile allo stesso tempo, però, come ho detto già ai ragazzi, è pur sempre una partita di calcio e se loro l’affronteranno con il giusto divertimento possiamo toglierci le nostre soddisfazioni dopo il triplice fischio. Cosa penso della Romulea? Credo che davanti a noi troveremo una squadra qualitativa che è abituata ad arrivare fino in fondo, soprattutto in questa categoria. Gli portiamo massimo rispetto, ma ovviamente non temiamo nessuno, perché se siamo arrivati fino a qui è solo per meriti “.

Con lo stesso entusiasmo ha risposto alle nostre domande anche Mariotti caricando l’ambiente Romulea:

” Siamo tranquilli. Anche nell’ultima sessione di allenamento ho visto i visi dei miei giocatori molto concentrati, ma allo stesso tempo sereni. Molti di loro sono abituati a giocare questo tipo di partite e può essere un’arma in più. Anche io sto vivendo queste ultime ore senza troppe pressioni. Siamo reduci da tante battaglie disputate in un girone complicatissimo con le squadre più forti della regione, e posso dire che forse solo la Vigor Perconti mi ha impressionato per la modalità di come gioca a calcio. E’ proprio quello che manca probabilmente in partite così tirate, la qualità sul terreno di gioco, ma conoscendo bene mister Guida, sono sicuro che sia loro che noi, cercheremo di unire qualità, atletismo e sana aggressività sportiva. Mi dispiace un po’ per la modalità di come si svolgono i playoff con queste gare secche, sarebbe bello creare dei mini gironi affinché non si decida tutta una stagione nell’arco di 90′ “.

I tecnici suonano la carica, noi siamo pronti a raccontarvela… non ci resta che aspettare domani.