Il Consiglio Direttivo di Lega preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale come da Comunicato Ufficiale n. 42/A del 01.agosto 2014, ha varato
i gironi della Lega Pro Unica con la composizione dei tre raggruppamenti che sono stati modellati secondo i criteri geografici. Nel Girone A le società del Nord dove spiccano tra le altre, il Novara (che spera ancora in un ripescaggio in serie B)la Cremonese, il Vicenza, l’Albinoleffe,il Monza.
Nel raggruppamento del Centro Italia, il Girone B,spiccano Ancona,Ascoli Picchio,Carrarese,Lucchese,Pisa,Pistoiese,Reggiana,Savona e Spal.
Decisamente di ferro il Girone C del Centro Sud, dove insieme alla Lupa Roma, unica società laziale a partecipare alla Lega Pro, figurano, Lecce, Salernitana,Benevento,Catanzaro,la neo retrocessa Juve Stabia,Messina,Paganese,Reggina.Anche se in realtà la composizione del Girone C è ancora ufficialmente “sub judice” in attesa del parere dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, presieduto dal Dott. Alberto Intini, in merito alle posizioni di Salernita, Lupa Roma e Paganese che dovrà esprimersi entro il 12 agosto p.v.
- GIRONE A: ALBINOLEFFE, ALESSANDRIA, BASSANO V., COMO, CREMONESE, FERALPISALO’ GIANA E., LUMEZZANE MANTOVA, MONZA,NOVARA ,PAVIA PORDENONE,PRO PATRIA, REAL VICENZA ,RENATE ,SUDTIROL ,TORRES ,U. VENEZIA ,VICENZA
- GIRONE B:
ANCONA,ASCOLI PICCHIO,CARRARESE,FORLI’, GROSSETO, GUBBIO, L’AQUILA,LUCCHESE, PISA , PISTOIESE, PONTEDERA, PRATO,PRO PIACENZA,REGGIANA,SAVONA, S.P.A.L. 2013,SAN MARINO,SANTARCANGELO,TERAMO,TUTTOCUOIO 1957
- GIRONE C:
A. Normanna,Barletta,Benevento,Casertana,Catanzaro,N.Cosenza,
Foggia,Ischia Isolaverde,Juve Stabia,Lecce,Lupa Roma,Martina Franca,Matera,Melfi,Messina,Paganese,Reggina,Salernitana,Savoia,Vigor Lamezia.
L’Assemblea di Lega Pro, che si è tenuta oggi a Firenze presso la sede, ha anche proceduto alle elezioni dei consiglieri federali e del Direttivo.
Archimede Pitrolo e Gabriele Gravina sono stati eletti come Consiglieri Federali.
Sono stati eletti come nuovi consiglieri del Direttivo di Lega Pro: Walter Baumgartner (Sudtirol),Dario Cassingena (Vicenza),Giovanni Lombardi (Casertana) e Paolo Toccafondi (Prato).
Circolare Osservatorio-Lega Pro – Progetto Laboratorio_Lega_Pro